10 Consigli di Lifestyle per le Famiglie Italiane con Bambini Piccoli all’Estero

10 Consigli di Lifestyle per le Famiglie Italiane con Bambini Piccoli all’Estero

Trasferirsi in un altro paese per prospettive di carriera e qualsiasi altro motivo può essere pieno di avventure e sfide. L’intensità di questa azione diventa ancora più eccitante e tortuosa quando le persone che vengono con te in un altro paese aumentano di numero. Ad esempio, andare in un paese individualmente significa che devi solo prenderti cura di te stesso. Tuttavia, quando hai una famiglia di cui occuparti che include bambini piccoli, tutto diventa molto più impegnativo.

Sebbene sembri abbastanza straordinario e difficile provare a iniziare una nuova vita con persone a carico in un altro paese da zero, ci sono molte storie di successo che puoi vedere intorno a te. Anche se non ti capita di assistere a nessuno, ti assicuriamo che attenersi ad alcuni suggerimenti di base che ti aiuteranno ad arrivare al problema ti aiuterà a ottenere il massimo dal viaggio.

Vediamo alcuni consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo nuovo stile di vita da espatriato con una famiglia, compresi i bambini piccoli.

1. Cerca di essere un genitore consapevole, non iperprotettivo

Essere iperprotettivi è un elemento naturale dell’essere genitore, ma è estenuante. Inoltre, finirai solo per preoccuparti un po ‘troppo per i tuoi figli che non solo li renderà incapaci di esplorare il nuovo mondo che li attende, ma prenderanno anche lo spazio per cercare le cose positive nel nuovo paese . Non vuoi un’esperienza del genere. Quindi, sii premuroso, ma non preoccuparti troppo di dimenticare di dare alla tua famiglia la possibilità di esplorare il nuovo paese a modo loro.

2. Definire un codice per la famiglia

Ogni famiglia ha i suoi valori e quando cerchi di essere aperto sui suoi valori in modo più pratico e amichevole, i tuoi figli si fideranno di te e tu potrai fidarti anche dei tuoi figli. Non dare loro il segnale che tutto ciò che fanno sarebbe giudicato e sarebbero puniti per questo. Mantieni una mente aperta.

3. Abbraccia i nuovi modi

Non cercare di restare fedele alla tua cultura e ai tuoi insegnamenti così tanto da diventare un ostacolo nell’adattarti al nuovo stile di vita nel paese. Dai a te stesso e alla tua famiglia lo spazio per mescolare e assorbire alcuni degli aspetti culturali necessari per prosperare nel paese. I valori che ottengono dalla cultura madre rimarrebbero lì, ma aumenterà la capacità di sopravvivere in un nuovo ambiente.

4. Sii aperto agli errori

Non puoi imparare qualcosa di nuovo e importante se non sei pronto a fare nuovi errori. Abbiamo tutti il ​​potenziale per fare qualcosa di buono, ma imparare tutto da zero significa che devi essere pronto ad accettare alcuni errori. Mentre permetti a te stesso e alla tua famiglia di trarre vantaggio dall’imparare attraverso gli errori, aiuti l’intera famiglia a diventare più capace di trovare un posto nel nuovo stile di vita degli espatriati.

5. Non dimenticare le radici

Potrebbe non sembrare importante una volta che hai lasciato definitivamente il tuo paese di origine, ma ha molta influenza sul modo in cui ti esibisci in un ambiente. Devi assicurarti di non dimenticare le tue radici e sviluppare la capacità di salvare i valori e le cose positive che hai imparato dal luogo in cui sei nato.

6. Resta in contatto con la cultura

Mentre tu e la tua famiglia con bambini piccoli cercate di assorbire la nuova cultura, prendetevi del tempo per discutere e notare le somiglianze e le differenze della cultura. Non diventare così unilaterale in un nuovo ambiente da non avere più idea di quali cose considerare in seguito nel tuo nuovo stile di vita. Puoi rimanere in contatto con la cultura nel tuo paese di origine per mantenere i tuoi figli riconosciuti.

7. Provate insieme attività di salute mentale positiva

Andare in terapia, ricevere consulenza da un professionista e praticare tecniche di meditazione come lo yoga può aiutarti a ottenere una mentalità positiva che ti aiuterà a ottenere sollievo dal peso delle finanze e da altri stress lavorativi. Quando lo fai insieme alla tua famiglia, sarai in grado di capirli di più e trovare modi utili per riconoscere la lotta reciproca attraverso i problemi che affrontano giorno per giorno.

8. Prova a socializzare insieme

Quando provi a socializzare con altre persone intorno a te come una famiglia, sviluppi un forte legame l’uno con l’altro. Altre persone, come i tuoi vicini, conoscono la tua famiglia in modo più approfondito che alla fine aiuta a migliorare la comprensione reciproca. Quando socializzi in modo migliore, sei in grado di creare un ambiente sicuro e più integrato per tutta la famiglia che include i tuoi figli.

9. Pianificare il lavoro per la comunità insieme

Un’altra parte dell’avere uno stile di vita entusiasmante da espatriato è pianificare le cose per la comunità. Instilla nei tuoi figli il senso di servire la comunità in modo che sappiano che ora abbracceranno le persone nella nuova terra e non ci sono confini o limitazioni quando si tratta di servire l’umanità. Nel complesso, li stai aiutando a sviluppare un maggiore senso del mondo esterno e li aiuti a diventare esseri umani migliori per il futuro.

10. Rimani connesso

Mentre rimani in contatto con i tuoi cari come i membri della famiglia allargata, i colleghi e gli amici del tuo paese di origine, non provi quella sensazione di solitudine che potresti provare soggiornando in un posto completamente nuovo. È sempre sicuro rimanere in contatto con quelli del tuo paese di origine e fare in modo che anche i tuoi figli rimangano in contatto con loro, in modo che non si sentano soli nel nuovo mondo che stanno vedendo.

Conclusione

Vivere uno stile di vita da espatriato ha i suoi colpi di scena e avventure, e vivere questo stile di vita con i bambini piccoli può diventare ancora più avventuroso e divertente. Attieniti ai tuoi valori, abbraccia la positività e lascia andare la paura in modo da avere il meglio dei vantaggi che lo stile di vita degli espatriati ha da offrire a te e alla tua famiglia.

Letture Consigliate

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6064735/

https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1300/J002v19n03_05?journalCode=wmfr20

Get More Posts