10 Consigli per Costruire una Rete di Amici all’Estero

10 consigli per fare la rete dell’amicizia all’estero

Ci sono molti alti e bassi quando ti trasferisci in un nuovo paese. Puoi costruire una rete di supporto che è il modo migliore per superare le sfide della vita da espatriati. È difficile trovare nuove persone e costruire relazioni personali con loro. Pertanto, qui, abbiamo raccolto 10 importanti suggerimenti su come creare una rete dell’amicizia all’estero. Discutiamoli in dettaglio.

1. Trova un lavoro in luogo pubblico

Lavorare in luogo pubblico è un modo per scoprire e incontrare nuove persone. Puoi collaborare con la comunità facendo un buon lavoro. Un lavoro in luogo pubblico ti dà l’opportunità di avere una migliore comprensione dei tuoi colleghi e con la tua clientela per farli diventare amici.

Hai la possibilità di scegliere un lato come barista se non ti piace un ambiente tranquillo e preferisci un ambiente rumoroso. Se vuoi offrire i tuoi servizi alla comunità locale, le ONG sono l’opzione migliore. Inoltre, senza un visto di lavoro, puoi partecipare legalmente a un programma di volontariato in alcuni paesi. In breve, ottieni un apprezzamento più profondo e un’incredibile opportunità di avere forti legami con i nativi su base giornaliera.

2. Iscriviti alle lezioni di lingua

Come espatriato, devi iscriverti a lezioni di lingua per tanti motivi, Imparare le lingue locali ti fa sentire una parte di quella cultura locale in quanto apre molte opportunità in un nuovo paese. Noterai in brevissimo tempo che imparare le lingue locali è un modo fantastico per incontrare altri espatriati e con altri stranieri. Una volta che ti sei stabilito in un nuovo paese, cerca i corsi di lingua nella tua zona di residenza.

3. Partecipare a eventi di scambio linguistico

Cerca le opportunità di scambio linguistico se conosci le loro lingue locali. In questi eventi, i contributori di solito si incontrano per scambiare le loro lingue. È un modo straordinario e sicuro per incontrare nuove persone e mettersi in contatto con loro. Non ci sono ostacoli per partecipare a questi eventi, che è la cosa migliore.

4. Vivere con le persone

C’è la tendenza di interagire con un piccolo numero di persone quando alcune persone vanno all’estero. C’è il desiderio di controllare ogni piccola interazione poiché vivere all’estero è travolgente e intimidatorio.

Ma, sfortunatamente, è impossibile controllare tutto. Scoprirai un po’ di interazione vivendo con altre persone e non ti trasformerai in un recluso che parla solo con un numero limitato di persone in una settimana. Vivere in ostelli è uno dei modi migliori per vivere con altre persone. Gli amici dell’ostello si trasformano in amici intimi in un breve lasso di tempo. Trovare una casa con coinquilini, couchsurfing e alloggi in famiglia sono anche le migliori opzioni per vivere con le persone.

5. Usa le app per incontrare persone

Quando si vive all’estero, le app sono le risorse più adatte per incontrare le persone. Le app ti aiutano a incontrare gli stranieri e la gente del posto quando esci e facilitano le relazioni in modo normale e naturale. Tinder è un modo fantastico per incontrare persone in un nuovo paese. La maggior parte delle persone ha la percezione che questa app sia solo per il collegamento e gli appuntamenti. Invece, molti locali e stranieri hanno utilizzato questa app con l’intenzione di trovare amici. Allo stesso modo, se vuoi avere un partner che viaggi con te, puoi scegliere l’app Backpackr, questa app ti aiuta a scoprire gli altri viaggiatori che hanno la stessa destinazione e puoi connetterti con loro per esplorare le cose in un nuovo paese.

6. Usa i social media

La caratteristica più utile di Internet per connettersi con nuove persone in tutto il mondo sono i social media. Puoi trovare incredibili modi integrati sui social media per interagire con nuove persone. Ad esempio, Facebook e Instagram hanno determinati tipi di gruppi per singole città che ti offrono la possibilità di trovare nuove persone. I membri del gruppo pubblicano sempre informazioni rilevanti nei gruppi di Facebook come incontri sociali, opportunità di lavoro, visti o affitti di alloggi ecc. Reddit è un altro modo fantastico per fare nuove amicizie perché devi solo andare su Subreddit e far sapere alle persone che vuoi incontrare loro. Allo stesso modo, Linkedin è anche una risorsa ben nota per entrare in contatto con i professionisti che lavorano in un determinato settore. Tuttavia, tieni presente di rimanere proattivo e vocale quando ti incontri online da queste piattaforme.

7. Non dire di no a qualsiasi cosa sociale

Per alcuni tipi di personalità, dire sempre di sì a qualsiasi cosa sociale può essere davvero difficile. Non c’è dubbio che la cura di sé dovrebbe essere la tua priorità, quindi, se vuoi rilassarti, prenditi cura di te stesso, fallo prima invece di dire di sì a qualsiasi cosa sociale. Puoi partecipare a feste nelle scuole di lingua o nelle palestre. Usa ogni opportunità di uscire e interagire con le persone, in questo modo farai conoscere meglio le persone per farle diventare amici intimi.

8. Trova gruppi di espatriati

Puoi facilmente trovare comunità di espatriati in quasi tutti i paesi del mondo. Ce n’è sicuramente uno in una città vicina se non riesci a trovare una comunità di espatriati in una città specifica vicino a te. I gruppi di espatriati ti consentono di incontrare nuove persone in tutto il mondo poiché sono diversificati. Ci sono gruppi specifici che hanno la responsabilità di aiutare gli espatriati a interconnettersi con gli stranieri o la gente del posto oltre a questi gruppi sui social media. Questi gruppi includevano Nomadlist e InterNations.

9. Sii aperto a nuove esperienze

Cerca di non essere timido quando viaggi in nuovi paesi. È necessario esplorare diversi aspetti a livello internazionale in quanto possono darti risultati migliori anche se sei una persona naturalmente riservata. Puoi uscire con le persone che hai incontrato all’ostello, partecipare a riunioni sociali e parlare con loro con persone diverse. Non limitarti a certe persone e cose nei tuoi appartamenti, cerca invece di avere più interazioni sociali che puoi.

10. Unisciti a squadre sportive, organizzazioni di volontariato e club

Uno dei modi più semplici per fare in modo che i locali diventino tuoi amici è scoprirli nei luoghi in cui normalmente esistono, come nelle leghe sportive, nei club e nelle organizzazioni di volontariato. Si consiglia vivamente di fare qualche ricerca e scoprire le organizzazioni locali. Scegli una passione o un’attività di volontariato nel caso non ti piaccia lo sport. Puoi superare facilmente le barriere linguistiche poiché sport e club sono un ottimo modo per incontrare persone.

Get More Posts