10 Consigli su Come Gestire una Relazione a Distanza

10 Consigli su Come Gestire una Relazione a Distanza

Molte persone trovano le relazioni a distanza più difficili e impegnative e molte non riescono a farle funzionare perché la separazione geografica e la mancanza di interazione faccia a faccia a volte contribuiscono a una grande disconnessione e aggiungono un nuovo livello di complessità alla loro relazione.

L’attaccamento emotivo dei partner è solitamente minacciato a causa delle differenze di orario, dei programmi contrastanti o semplicemente perché i partner potrebbero non avere livelli di energia corrispondenti in momenti diversi durante la giornata. Anche se, abbiamo sentito dire che la distanza significa poco quando qualcuno significa così tanto, ma le relazioni a distanza possono ancora essere qualitativamente diverse e fragili. I partner di solito dubitano che valga la pena trattenersi. Una parte di loro si chiede sempre se la relazione sopravviverà alla distanza. Lottano con i propri conflitti interiori, dubbi e confusioni. Possono subire grandi interferenze nelle loro comunicazioni. Le loro idee sbagliate possono portare a distanza emotiva, rompere il loro legame, causare sfiducia e allontanarli l’uno dall’altro a livello emotivo.

Tuttavia, per quanto difficile possa sembrare, le relazioni a distanza possono anche essere un modo per rafforzare i legami e possono avere successo e persino prosperare se entrambi i partner mostrano lo stesso livello di dedizione.

Ecco alcuni 10 consigli e suggerimenti autentici che sono la chiave per far funzionare una relazione a distanza.

Impegno

Se i partner rimangono ugualmente e veramente impegnati l’uno con l’altro, la distanza non minaccerà la qualità della loro relazione, perché se la relazione è importante, la distanza non dovrebbe.

Quando le persone scelgono di essere in una relazione, è imperativo che entrambi contribuiscano allo stesso livello di sforzo ed energia.

Pianificazione

I partner devono avere pianificato le cose. Nella maggior parte dei casi, uno o entrambi i partner perdono interesse e dedizione perché non hanno già pianificato le cose e sono incerti sul loro futuro. Tuttavia, potrebbe sembrare difficile pianificare il tuo futuro intorno a un’altra persona quando non hai quasi idea del tuo, avere un obiettivo comune e lavorare insieme per raggiungerlo è ancora essenziale perché la natura umana si aspetta una buona conclusione da ogni sfida. Quindi, devi elaborare un piano a lungo termine per unire i tuoi mondi.

Essere aperti a modificare le tendenze comunicative

Si creano tensioni inutili quando i partner non sono sulla stessa pagina su cose come la frequenza delle comunicazioni e il tempo che vogliono trascorrere a parlare tra loro. Alcuni partner potrebbero trovare noioso parlare e rimanere in contatto ogni singola ora e alcuni possono diventare irritantemente insicuri e continuare a controllare il loro partner troppo spesso. Alcuni potrebbero voler compensare la distanza essendo eccessivamente appiccicosi. Queste abitudini possono rivelarsi estremamente tossiche e lentamente e alla fine rovinare l’intera relazione. Pertanto, deve essere discusso in modo che i partner sappiano cosa funziona meglio e sia gradito a entrambi.

Le persone non dovrebbero semplicemente aspettarsi che i loro partner siano sempre disponibili. La vita può portare situazioni inaspettate e può richiedere alla coppia di modificare le proprie tendenze comunicative. Quindi, invece di esaurire te stesso e il tuo partner inviandoli costantemente spam, dovresti cercare di essere più comprensivo.

Disponibilità ad accettare i confini

Accettare i confini è la chiave di ogni relazione sana ed è particolarmente necessario per i partner nelle relazioni a distanza poiché potrebbero non essere consapevoli delle circostanze reali che i loro partner potrebbero attraversare. È importante che le mantenere una comunicazione aperta con il proprio partner e condividere le proprie preoccupazioni e problemi reciprocamente.

Pianificare e dare priorità alla coppia

Sarà difficile per i partner in una relazione a distanza recuperare spontaneamente il ritardo. Pertanto, hanno bisogno di dedicare tempo al loro altro significativo e renderlo parte della loro priorità. Devono attenersi a un programma in modo da non dover attraversare lunghi periodi di separazione.

Comunicare regolarmente

La mancanza di comunicazione può aumentare le complicazioni. Le coppie a lunga distanza devono sempre assicurarsi di non evitare le comunicazioni, soprattutto quando le cose non vanno bene tra loro. Devono essere più intenzionali nel rispondersi l’un l’altro e dovrebbero parlare dei rancori e delle lotte invece di allontanarsi. Le coppie a volte comunicano male i loro sentimenti attraverso i testi e talvolta interpretano male le intenzioni e i significati del loro partner. Dovrebbero, quindi, fare del loro meglio per discutere e parlare attraverso di loro invece di inviare messaggi di testo che di solito trascinano conversazioni approssimative.

Creare un legame stretto senza imposizioni

Avere un attaccamento sicuro è importante per le coppie che vogliono crescere e maturare. Trovare modi per spingersi avanti a vicenda invece di trattenersi dovrebbe essere incoraggiato in ogni fase della vita. Investire in te stesso e costruire la tua vita personale, ma anche lasciare che il tuo partner si evolva a modo suo. La crescita e il cambiamento personali sono un prodotto della sicurezza e della fiducia in una relazione.

Divertirsi insieme

I partner dovrebbero assicurarsi di ricordarsi l’un l’altro nei loro piccoli momenti di gioia, divertirsi insieme e condividere quei piccoli momenti della loro giornata che si illuminano con la loro dolce metà.

Esserci l’uno per l’altro

È più comune che le coppie a lunga distanza sviluppino sentimenti di solitudine. A volte possono sentirsi come se non fossero più importanti per il loro partner. Quindi, è necessario che una persona continui a ricordare alla persona amata quanto significano per loro. Non solo esprimere i propri sentimenti, ma anche essere un buon ascoltatore e dare importanza a come si sente il partner.

Evita di invalidare i sentimenti del tuo partner

Invalidare i sentimenti l’uno dell’altro è uno dei tratti più tossici in ogni relazione. Soprattutto nelle relazioni a distanza, le coppie hanno bisogno di più supporto emotivo perché sono più inclini a sviluppare idee sbagliate l’una sull’altra. Dovrebbero entrambi rispettare i reciproci sentimenti ed evitare di invalidarli a tutti i costi. Dovrebbero entrambi iniettare continuamente positività per mantenere viva la loro relazione.

Ricorda, le relazioni a distanza sono difficili ma possono anche essere elettrizzanti e incredibili. Imparare a rispettare, fidarsi e amare qualcuno da lontano può creare un legame indissolubile per tutta la vita.

Conclusione

Non c’è dubbio che le relazioni a distanza sono spesso difficili delle relazioni normali, ma le cose non devono essere così. L’uso dei suggerimenti sopra può aiutare a mantenere entrambi i partner soddisfatti e sulla stessa pagina e aiutare la relazione a crescere in qualcosa di più bello.

Get More Posts