10 Qualità di cui hai Bisogno per Diventare un Espatriato

10 qualità di cui hai bisogno per diventare un espatriato

La vita da espatriati non è un letto di rose. Non è un’arte specifica della perfezione, ma attraverso questo le persone riescono a destreggiarsi a loro modo e padroneggiarlo facendo la strada. Essendo un espatriato per 18 anni della mia vita, posso tranquillamente affermare che gli espatriati possiedono alcune qualità aggiuntive che rendono la vita all’estero abbastanza facile per loro. Queste sono caratteristiche comuni che possiedono quasi tutti gli espatriati.

Sebbene alcuni di essi possano sembrare irrilevanti per molti, coloro che hanno successo nei loro sforzi all’estero possono giustamente relazionarsi con loro.

Se stai anche pensando di trasferirti all’estero, questa può essere la tua lista di controllo per trascorrere una vita da espatriato di successo.

1. Sii resiliente

La qualità più notevole di cui hai bisogno per diventare un espatriato è la resilienza. Se non possiedi questa qualità, puoi passare un periodo davvero difficile all’estero. La vita al di fuori della tua zona di origine può essere piuttosto ardua e la resilienza è un’abilità che può aiutarti a navigare nelle acque agitate della vita da espatriato. La resilienza è l’abilità di resistere ai momenti difficili e anche di riprendersi da qualsiasi battuta d’arresto che si incontra. Ti aiuterà ad assorbire lo stress e ad adottare le capacità per gestire bene le tue situazioni.

2. Sii curioso

Essere in un nuovo spazio ti esporrà a strane cose nuove. A meno che tu non abbia quella vena curiosa in te, non sarai in grado di massimizzare il pieno potenziale della tua vita da espatriato. Sii disposto a fare molte domande. Scopri la storia, la cultura, le norme, le regole, le leggi del tuo nuovo paese d’origine. ad esempio, chiedi dove la gente del posto fa acquisti per frutta e verdura biologica, oppure puoi chiedere informazioni sui migliori ristoranti della città. Dovresti avere un’attenta osservazione delle cose che ti circondano.

3. Sii di mentalità aperta

Per ottimizzare completamente la tua vita da espatriato, dovresti avere una mentalità aperta. Uscendo dalla tua zona di residenza, dovrai affrontare una serie di usanze e culture diverse. A meno che tu non sia aperto al cambiamento, non puoi adattarti alla tua nuova vita. Abbraccia le norme culturali. Lavora per integrare il tuo tempo e i tuoi sforzi per capire cosa fanno le persone del posto. Le cose saranno abbastanza diverse da come era normale a casa. È qui che la tua apertura mentale all’adattamento ti aiuterà.

4. Sii indipendente

Per condurre una vita da espatriato di successo, dovresti avere un forte senso della tua indipendenza. A meno che tu non abbia quel bisogno di autonomia dentro di te, rimarrai aggrappato al tuo passato. È più come avere le ali per volare ma non usarle. Abbi il coraggio di avventurarti in cose nuove e il coraggio di affrontare nuove sfide. Certamente non è per i deboli di cuore. Se sei tra le persone che si aggrappano ai loro posti sicuri, allora la vita da espatriato non fa sicuramente per te.

5. Sii adattabile

Trasferirsi in un nuovo paese non può mai essere possibile se non si possiede questa caratteristica. Sebbene il viaggio sia ugualmente terrificante ed emozionante, devi essere adattabile.

6. Sii socievole

Se vuoi migliorare la tua vita all’estero come espatriato devi essere molto socievole. Questo perché, quando lasci la tua famiglia e i tuoi vecchi amici a casa, avrai bisogno di creare nuove connessioni per prosperare. Questo non è possibile senza essere socialmente attivi. La tua nuova rete di supporto sociale sarà quella a cui ti rivolgerai nelle ore di angoscia e crisi, ancora di più quando ti manca la casa e hai bisogno di qualcuno su passare il tempo.

7. Sii socialmente competente

La competenza sociale è una qualità vitale che gli espatriati dovrebbero possedere. Questa qualità ti aiuterà a interagire in diverse situazioni in modo molto efficace. Ti aiuterà ad andare d’accordo con le persone in un modo migliore, a comprenderne le opinioni e a mantenere stretti rapporti con loro. La tua nuova vita lontano da casa dipenderà ora dalle tue abilità socialmente competenti.

8. Sii calmo sotto pressione

Indipendentemente da ciò che la vita ti riserva, devi essere calmo in ogni possibile circostanza. Potresti avere una buona pianificazione della tua vita futura in una terra straniera, ma dovresti essere pronto ad accogliere l’ignoto. Ad esempio, il tuo agente immobiliare ha promesso di consegnare le chiavi una volta atterrato lì, ma una volta arrivato ti viene detto che la manutenzione dell’edificio richiederà alcuni giorni in più per essere completata. Incontrerai molte di queste sorprese durante i tuoi primi giorni, il che può essere un test per farti funzionare bene sotto stress. È parte del programma di cui nessuno ti parlerà.

9. Sii emotivamente intelligente

Potresti essere consapevole che le persone di grande successo sono emotivamente intelligenti. Questa è la qualità che devi possedere se vuoi eclissare durante il tuo soggiorno all’estero. L’intelligenza emotiva è una delle abilità più ricercate, più del quoziente di intelligenza. Dovresti conoscere l’arte di gestire le tue emozioni, in ogni situazione possibile. Controlla quanto spesso puoi dare una mano alle persone intorno a te.

10. Sii un esploratore nel cuore

Se prima di intraprendere la vita da espatriato, hai viaggiato in un luogo lontano o vicino, significa che sei un esploratore nel cuore. Questa è una qualità importante che gli espatriati dovrebbero avere prima di decidere di trasferirsi all’estero. Dovrebbero avere un debole per le nuove terre, incontrare nuove persone, imparare nuove lingue e abituarsi a nuove usanze. Devi essere tu a cimentarti in cose nuove, almeno una volta durante il tuo soggiorno. Renditi conto che il mondo è per te da esplorare e camminare.

Oltre alle 10 qualità menzionate qui, ce ne sono molte altre che dovresti avere se vuoi condurre una vita da espatriato. Questo è tutto perché la vita in una nuova terra non sarà facile inizialmente. Se non ti doti dei tratti e delle abilità necessarie, sopporterai molte difficoltà. Sfrutta appieno il tempo che hai prima della partenza, così non dovrai affrontare alcuna sfida seria.

Get More Posts