5 Curiosità sulle Relazioni di Coppia Multiculturali

5 Curiosità sulle Relazioni di Coppia Multiculturali

Vivere la vita in un altro paese può essere un viaggio avventuroso. È un nuovo ambiente, una nuova cultura e nuove persone. L’amore non ha confini e lo stesso si può dire degli stranieri. Potremmo abbinarci a qualcuno che potrebbe diventare la nostra potenziale anima gemella.

Le relazioni interculturali possono portare pepe nelle nostre vite, ma allo stesso tempo possono anche portare alcune sfide uniche. Essendo di culture diverse, entrambi avrete differenze nel modo in cui percepite cose diverse nella vita. Ma, prima di fare il grande passo del matrimonio, diamo un’occhiata a cinque cose sulle relazioni interculturali che dovresti prendere seriamente in considerazione.

1. Differenze religiose

Le credenze religiose sono qualcosa che viene impiantato in noi fin dalla tenera età. La religione è un codice e una condotta completi per vivere la tua vita. Spesso le persone in paesi stranieri non condividono le stesse convinzioni e questo può creare problemi.

Le tue convinzioni sono compatibili tra loro? Ad esempio, un cristiano e un ateo avranno entrambi prospettive completamente diverse su come vedono la vita. Sei disposto a rinunciare ad alcuni rituali e credenze per rendere felice il tuo partner? Avere la compatibilità religiosa funzionerà bene a lungo termine. In caso contrario, potrebbe creare conflitti.

2. Relazioni e parenti

Non ci possono essere dubbi nel tuo amore per il tuo partner e viceversa. Voi due potreste andare abbastanza d’accordo, ma lo stesso non si può dire di entrambe le vostre famiglie. Le tue famiglie e i tuoi parenti potrebbero avere opinioni diverse sulle tue relazioni interculturali.

A seconda di quanto sia diversa la vostra cultura l’una dall’altra, entrambi potreste incontrare serie difficoltà ad adattarvi alle classi dell’altro. Prenditi un momento e pensa se tu e la tua famiglia potete gestire facilmente il cambiamento. Sapere quanto bene stai insieme con le rispettive famiglie può creare un’enorme differenza nel modo in cui la tua relazione procede in futuro.

3. Lingua e cultura

La lingua è forse la parte più essenziale della comunicazione. Imparare una nuova lingua può essere difficile, soprattutto se devi parlarla ogni giorno e ogni volta. Potresti affrontare problemi nella vita di tutti i giorni come non comprendere completamente l’umorismo dell’altro.

Non avere una piena padronanza del linguaggio può creare incomprensioni che possono portare a conflitti. Allo stesso modo, può essere frustrante parlare una lingua diversa rispetto a quella che hai usato nella tua vita precedente. Può anche creare alienazione quando incontri gli amici e la famiglia del tuo partner.

4. Nostalgia

Vivendo con il tuo partner in un paese straniero, potresti dover rinunciare completamente al tuo stile di vita precedente. Devi adattarti a cose nuove e nuovi modi di vivere la tua vita. Questo non è affatto un compito facile e dovrai affrontare la nostalgia.

Potresti dover rinunciare a cibo, musica, pratiche culturali, famiglia e amici. Ti mancherà il tuo stile di vita precedente e il modo in cui erano le cose. A volte potresti essere isolato e solo perché sei lontano dalle tue radici.

5. Disaccordi sullo stile di vita

Le differenze nello stile di vita sono coinvolte nella vita quotidiana e non sono una cosa una tantum. Il tuo partner potrebbe essere abituato a bere e a consumare alcol, mentre potresti non condividere lo stesso gusto. La tua dieta può variare in modo significativo. Anche il modo in cui spendi i tuoi soldi e quanto spendi possono differire notevolmente.

Lo stesso si può dire dell’abbigliamento e del modo in cui il tuo partner incontra e mantiene relazioni con altre persone del sesso opposto. Come gestiscono le faccende? La tua partner può essere una casalinga mentre lavori o guarda le cose in modo diverso? I problemi di compatibilità nello stile di vita potrebbero creare conflitti a lungo termine.

Conclusione

Avere una relazione interculturale può creare e distruggere la tua vita. È una decisione che dovresti prendere solo dopo aver considerato attentamente ogni aspetto. Relazioni, stile di vita, religione, lingua, filosofie di vita, riuscite entrambi a gestirle a lungo termine? Guardare questi fattori sopra ti aiuterà a ragionare sulla tua situazione e decidere se questa relazione interculturale renderà la tua vita migliore o peggiore.

Get More Posts