5 Modi per Riconoscere la Nostalgia di Casa

5 Modi per Riconoscere la Nostalgia di Casa

La nostalgia di casa può essere definita come il disagio e l’ansia che provi una volta che sei lontano da casa tua. Crea difficoltà perché sei distaccato dalla tua casa e dagli oggetti a cui eri connesso una volta.

Soprattutto, gli espatriati che vivono all’estero, la nostalgia di casa è uno dei problemi più frequenti che hanno dovuto affrontare. Ma a volte, è difficile mettere il dito sulle cose ed etichettarle come nostalgia di casa. Di seguito è riportato un elenco dei 5 principali indicatori che hai a che fare con la nostalgia di casa.

1. Tutto ti ricorda casa

Non ti stabilisci mai veramente nel nuovo posto. Tutto ciò che fai ti ricorda cose precedenti a casa. Il cibo non ha un buon sapore, anche se segui la ricetta fino in fondo. Ti ritrovi a fare confronti costanti su come le cose andavano meglio.

Anche attività semplici come lavare i piatti o aggiustare la stanza ti fanno sentire esausto. Ti senti stanco tutto il tempo. Tutto sembra fuori posto e ti ricorda casa tua.

2. Solitudine

Ti senti solo, non importa quanto cerchi di tenerti occupato. Sentimenti di noia e isolamento occupano la tua mente. Tutto e tutti ti irritano e ti ricordano persone e cose a casa.

La regolazione sembra naturalmente difficile e richiede del tempo. Anche se è ragionevole sentirsi soli per un po ‘di tempo dopo aver cambiato posto, ma una solitudine prolungata può indicare che hai a che fare con la nostalgia di casa.

3. Difficoltà a dormire

Non puoi adattarti correttamente al nuovo ciclo di sonno. Hai difficoltà a dormire la notte e alcune persone sviluppano persino l’insonnia fuori casa. È difficile rilassarsi in generale. Ciò causa ulteriori problemi come bassi livelli di energia, difficoltà di concentrazione e mancanza di motivazione.

Inoltre, dormire nella tua nuova casa può essere scomodo perché prima eri abituato a dormire nello stesso letto per molti anni. Problemi a dormire e rilassarsi possono indicare la nostalgia di casa.

4. Difficoltà a prendere decisioni

Trovi difficile prendere decisioni da solo. Invece, chiami i tuoi genitori o il tuo coniuge ogni volta che devi apportare un cambiamento o fare qualcosa di nuovo. Scegliere tra le cose sembra frustrante ed estenuante da gestire da solo.

Ti ritrovi sempre in ansia per i cambiamenti che hai fatto. È difficile far fronte ai cambiamenti nel tuo nuovo ambiente. In alcuni casi provi più stress, ansia e addirittura sviluppi la depressione.

5. Malattia fisica

Quando sei lontano da casa provi mal di testa di diversa intensità. La nostalgia di casa prolungata può aumentare i livelli di stress rendendoti difficile gestire i tuoi problemi. Inoltre, potresti provare indigestione del cibo e vomitare a volte.

Ti senti nausea e vertigini. Le vertigini sono tra i segnali familiari della nostalgia. Ciò può derivare da un sistema immunitario più debole e qualsiasi aumento di tali malattie può indicare nostalgia di casa.

Conclusione

La nostalgia di casa può essere una cosa difficile da identificare, ma metà della cura sta nell’identificazione del problema. L’utilizzo di questi suggerimenti ti aiuterà a identificare se i problemi che stai affrontando sono qualcos’altro o sono i continui ricordi di casa a causare i tuoi problemi.

Get More Posts