8 Consigli di Lifestyle per le Coppie Italiane all’Estero

8 Consigli di Lifestyle per le Coppie Italiane all’Estero

Trasferirsi in un nuovo paese, trovare un lavoro nella compagnia dei tuoi sogni con il tuo partner al tuo fianco, chi la definirebbe una cattiva opzione? Stabilire una vita completamente nuova con la persona amata in un posto completamente diverso, cosa sarebbe più eccitante di questo? Ovviamente, è cool!

Ogni cambiamento nella nostra vita ha i suoi pro e contro; affrontare questi alti e bassi è ciò che rende la vita più vivace e vivibile. Trasferirsi in un nuovo posto ha i suoi alti e bassi; il modo in cui gestisci quei bassi è ciò che conta.

Può essere difficile a volte essere un espatriato, sia per te che per il tuo partner; in questo blog, discuteremo dei problemi che affrontate come coppia di espatriati e di come risolverli.

1. Rovesciamento dei ruoli

Trasferirsi in un altro paese significa un insieme di cambiamenti nella vita di coppia. A questo proposito sorgono diversi problemi, il più importante dei quali è la barriera linguistica. Può essere difficile per il coniuge trasferirsi con te in un posto nuovo, specialmente quando hai un figlio. Nuove scuole, nuovo ambiente, nuove persone e, peggio ancora, non puoi comunicare con i nativi a causa della barriera linguistica.

Alcuni problemi possono sorgere relativi alle qualifiche che detieni se tu o il tuo coniuge vi siete trasferiti a seguito di una scelta lavorativa importante per la carriera dell’altro. Sei contento della tua nuova posizione, sei entusiasta del tuo lavoro, ma d’altra parte, il tuo coniuge potrebbe essere un po’ infelice o disturbato in tutto questo scenario.

Magari esistono incompatibilità con le qualifiche detenute dal coniuge. È del tutto possibile che il grado di educazione del tuo partner non sia automaticamente riconosciuto nel nuovo paese in cui vi siete trasferiti. Esistono altre normative governative sul lavoro. Il tuo partner potrebbe dover rimanere a casa per un po’ e potrebbe dover smettere di lavorare come faceva normalmente in Italia.

Il tuo coniuge potrebbe trovare difficile affrontare la vita in cui tu potresti lavorare regolarmente mentre lui è costretto a restare a casa senza niente da fare, soprattutto quando è abituato a lavorare proprio come te. Potrebbero trovare ambiguo dipendere da te anche finanziariamente. La disoccupazione potrebbe essere il problema più grande che il tuo coniuge potrebbe dover affrontare in tali situazioni.

2. Trascorri del tempo con il tuo partner

Quello che puoi fare per annullare la tensione è passare del tempo con il tuo partner. Consenti loro di esprimersi e di parlare del problema. La discussione periodica con il tuo partner può aiutare a migliorare le cose e chiarire i problemi. Puoi aiutarli a trovare un lavoro adatto in modo che possano tenersi occupati e non lamentarsi della noia. Se il tuo partner non è in grado di lavorare, puoi capire alcune attività che tu e il tuo partner potete divertirvi. Non dimenticare che l’intera esperienza commovente potrebbe non essere così eccitante o elettrizzante per loro come lo sono per te.

3. Separarsi dai tuoi cari

Modellarsi in una nuova vita può sembrare più difficile quando ti rendi conto del fatto che non hai la tua famiglia a confortarti o il tuo gruppo di amici preferito a tirarti su di morale. Questo potrebbe essere più difficile per il tuo coniuge finale, che ha lasciato indietro l’intero familiare e gli amici per supportarti nella tua carriera internazionale.

Incontrare nuove persone e creare una nuova cerchia di amici potrebbe essere la via d’uscita in questa situazione. Questo può sembrare una sfida per alcuni adulti, ma gioca un ruolo positivo nella tua vita. Potrebbe essere più facile per te creare una cerchia di amici come assegnatario sul posto di lavoro, ma potrebbe essere difficile per il tuo coniuge. Lo svolgimento di attività che coinvolgono entrambi è la chiave qui. Andare alle feste, andare a cena in ufficio e portare il tuo coniuge può aiutarli a entrare in contatto con le persone e socializzare.

4. Resta in contatto!

La tecnologia al giorno d’oggi ci ha permesso di essere in più luoghi contemporaneamente. Cerca di rimanere in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici nel tuo paese d’origine. Aiuta te stesso e il tuo coniuge a stabilire un momento per discutere la tua nuova avventura con i tuoi cari.

5. Pianificare nuove attività

Unirsi a club che prendono parte a diverse attività è anche un modo per lasciarsi andare alla società, creare una cerchia di amici e tenere occupati te o il tuo coniuge. Pianifica le attività su base giornaliera o settimanale per tenere fuori la noia e superare la solitudine.

6. Scegli le tue priorità

Di solito c’è molto stress per impressionare il tuo capo o il tuo manager quando sei nuovo sul lavoro. Lavori duramente tutto il giorno in ufficio e torni a casa con la mente stanca, mentre il tuo partner, che è stato annoiato tutto il giorno, cerca di avere piacevoli conversazioni con te. Il lavoro è indubbiamente essenziale, dare le prime buone impressioni è obbligatorio in un nuovo incarico, ma la tua famiglia e il tuo partner devono essere una priorità.

7. Risentimento tra i partner

Trasferirsi in un nuovo paese come nuovo dipendente dell’azienda dei tuoi sogni potrebbe essere eccitante per te ma non altrettanto entusiasmante per il tuo partner. Il tuo partner fa molti sacrifici per realizzare il tuo sogno. Il tuo programma fitto di appuntamenti potrebbe spingere il tuo partner a pensare di essere stato maltrattato.

Molti paesi stranieri hanno regolamenti contro i visti di lavoro e altre qualifiche non accreditate. Queste restrizioni potrebbero rendere il tuo coniuge incapace di lavorare o ottenere persino qualifiche, portando a incomprensioni crescenti in regressione.

8. Shock culturale

Non è raro che le coppie in quanto espatriati possano affrontare un po ‘di shock culturale; il cibo che mangi, la spesa che compri, i farmaci che ti vengono prescritti sembrano difficili da continuare. Potresti non goderti i fine settimana e le cene del sabato sera, come hai fatto nel tuo paese d’origine. La soluzione è dargli un po ‘di tempo, parlarne. Cerca di trovare le cose migliori possibili e adatte per accogliere te e il tuo coniuge.

The Takeaway

Cambiare il modo in cui vivi, cambiare il luogo in cui vivi può essere scoraggiante in alcuni casi. La migliore soluzione ad ogni problema che affronti in queste situazioni è comunicarlo e cercare di lavorare per far parte della nuova comunità!

Letture Consigliate

https://www.apa.org/monitor/2019/05/cover-expat-life

Get More Posts