• Psicoterapia Online per la Bassa Autostima

    L’autostima riflette l’opinione soggettiva di se stessi. Le persone con un’elevata autostima si piacciono e onorano i loro risultati con tutto il cuore. Mentre alcuni individui occasionalmente mancano di fiducia in se stessi, le persone con bassa autostima si sentono infelici, indegne e insoddisfatte per la maggior parte del tempo. Lo sviluppo di una bassa autostima può essere curato, ma ci vogliono attenzione, concentrazione, duro lavoro, tempo e pratica quotidiana per aumentare e rafforzare la bassa autostima.

    Rivolgiti a un professionista della salute mentale se hai problemi a migliorare la tua bassa autostima o se la bassa autostima sta causando problemi di salute mentale come depressione e disturbi d’ansia.

    Caratteristiche della Bassa Autostima

    Le persone che soffrono di bassa autostima giudicano molto se stesse e credono di non valere nulla. Non credono nelle loro qualità positive e spesso ignorano i tratti positivi significativi del loro io interiore.

    Si considerano inferiori agli altri e usano parole negative, come ingenuo, stupido, cattivo, brutto o grasso, per rappresentarsi. Una delle loro caratteristiche è il dialogo interiore negativo, e non solo si criticano, ma di solito si incolpano per quasi tutto.

    Credono che la fortuna giochi un ruolo importante in tutti i loro risultati e non danno a se stessi il merito, che meritano molto. E ogni volta che le persone li lodano o si complimentano, non si fidano di loro. In realtà, non si fidano delle proprie capacità o dei risultati per i quali le persone li lodano.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Online per trattare la Bassa Autostima

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Online per trattare la Bassa Autostima perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta per la Bassa Autostima esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Qualità della vita e Bassa Autostima

    La bassa autostima può svolgere un ruolo nella riduzione della qualità della vita di una persona in molti aspetti diversi.

    Una persona con una bassa autostima è sempre consapevole di sé e stressata con gli altri, alla continua ricerca di “segni” che agli altri non piacciono di loro. Sono senza speranza e hanno difficoltà ad affrontare le sfide della vita quotidiana.

    Hanno un basso livello di resilienza e non hanno una forte volontà di amare e prendersi cura di se stessi. La bassa autostima può anche portare le persone a ignorarsi al punto che iniziano a farsi del male. Li porta anche all’abuso di droghe e ad altri disturbi mentali e persino al suicidio.

    Le cause della Bassa Autostima

    Un’infanzia infelice è una delle principali cause di bassa autostima. Anche la negligenza dei genitori e i traumi o gli abusi infantili giocano un ruolo nell’abbassare l’autostima di una persona.

    Anche il bullismo e lo scarso rendimento scolastico a scuola possono portare a una bassa autostima. I voti bassi possono essere una causa di scarsa autostima poiché abbassano il livello di fiducia di un bambino e persino si traducono in una cerchia di amici poveri e cattivi.

    La solitudine e le interruzioni delle relazioni sono altri due motivi che abbassano l’autostima di una persona. Un cattivo trattamento da parte di un partner o di un genitore e il fatto di essere parte di una relazione violenta non solo rendono difficile per una persona affrontare le sfide della vita quotidiana, ma portano anche all’abuso di droghe e alla dipendenza, che abbassa la loro autostima.

    Anche problemi socio-economici, disabilità fisiche e malattie gravi come cancro e tumori portano a una bassa autostima. Non solo le malattie fisiche, ma anche le malattie mentali sottostanti come ansia, depressione e disturbi della personalità fanno sì che l’autostima di una persona sia bassa.

    Altri problemi sottostanti la Bassa Autostima

    I problemi cronici potrebbero essere scoraggianti e potrebbero portare a problemi di bassa autostima. Parla con la tua famiglia in merito ai problemi stressanti o cerca una consulenza professionale per questioni come rottura di una relazione, abuso, trauma, problemi di salute mentale, disturbo d’ansia, depressione, eventi stressanti in corso, bullismo o problemi finanziari e molti altri diversi tipi di problemi e preoccupazioni.

    Come aumentare la Bassa Autostima

    La bassa autostima è fortemente connessa a come vedi, senti, vedi e reagisci alle cose che accadono nella tua vita.

    Alcuni suggerimenti per aumentare la tua autostima:

    Smetti di essere duro con te stesso

    Parla a te stesso frequentemente e in modo positivo e trattati come se fossi il tuo migliore amico. Sii di supporto a te stesso e mostra gentilezza e comprensione verso il tuo io interiore, anche quando commetti un errore.

    Chiedere aiuto

    Se non puoi essere obiettivo, chiedi la loro opinione a un amico fidato oa un terapista professionista. Ti renderai conto dopo la tua valutazione su te stesso che la maggior parte dei tuoi discorsi negativi sono sbagliati e distruttivi. Chiedi aiuto a familiari, amici o consulenti professionisti per costruire la tua autostima.

    Non confrontarti con gli altri

    Riconosci le differenze tra te e gli altri: devi renderti conto che ogni essere umano ha tratti e qualità che gli altri non hanno. Accetta te stesso e cerca di scoprire te stesso ogni volta che ti senti depresso.

    Apprezza le tue uniche abilità

    Sii aperto ai tuoi tratti positivi e abbraccia le tue qualità. Non ignorare i tuoi risultati o ignorare i tuoi tratti positivi e accettare i complimenti che gli altri ti fanno.

    Scrivi le tue qualità

    Pensa alle tue buone qualità e continua a ricordartene. Annota le tue qualità e, se non riesci a trovarne nessuna, chiedi alla tua famiglia o ai tuoi amici. Ogni giorno dì a te stesso una citazione ispiratrice, motivazionale e positiva e goditi i tuoi fine settimana.

    Non pensare troppo al futuro

    Sei ancora nel momento presente, quindi goditi questo momento e smettila di pensare al futuro. Accetta il fatto che non puoi vedere o cambiare il futuro, quindi fai del tuo meglio per mantenere i tuoi pensieri positivi e incoraggianti.

    L’esercizio fisico può aiutare

    Fai alcuni allenamenti ed esercizi fisici come camminare, correre, fare jogging, nuotare, ballare e molti altri. Segui alcune tecniche di rilassamento e svolgi alcune attività di consapevolezza ed esercizi di respirazione. Gli esercizi sono fantastici stimolatori per il cervello per tutti i tipi di cose, specialmente per combattere la depressione e altri problemi di salute mentale.

    Sii una persona di mentalità aperta e amorevole

    Prova a comunicare i tuoi bisogni, desideri, sentimenti, convinzioni e opinioni agli altri in modo diretto e onesto.

    Cambia il tuo stile di vita

    Sostituisci i tuoi comportamenti dannosi con comportamenti positivi e adotta stili di vita più sani. Pratica ogni giorno buone abitudini. Ricorda, ci vuole tempo per stabilire uno stile di vita sano, quindi concediti quel tempo.

    Leggere libri di self-help

    Inizia a leggere libri sulla bassa autostima e su come aumentarla. Leggi libri sulla crescita personale e accetta te stesso per come sei.

    Trattamenti consigliati per la Bassa Autostima

    Il trattamento più ricercato per aiutare a costruire l’autostima è la terapia cognitivo comportamentale. È un trattamento all’avanguardia per trattare la maggior parte dei principali problemi fisiologici. È progettato per essere attivo, breve e focalizzato sui problemi principali. Per bassa stima, la terapia cognitivo comportamentale include la combinazione delle seguenti tecniche.

    Tecniche di ristrutturazione cognitiva

    Lo scopo principale di questa terapia è riconoscere i modelli di pensiero inutili e sostituirli con modelli di pensiero efficaci. Il suo obiettivo è identificare solo il pensiero distorto o pensieri negativi su se stessi.

    Attivazione comportamentale

    Le persone con una bassa autostima spesso evitano situazioni e attività che temono. Spesso si deprimono perché hanno poche opportunità di esperienze gratificanti. La terapia di attivazione comportamentale aiuta a invertire questo ciclo e coinvolgerli nuovamente con la vita. In cambio, hanno esperienze più gratificanti.

    Problem-solving training

    Le persone con una bassa autostima spesso si sentono impotenti in molte situazioni. La formazione per la risoluzione dei problemi aiuta queste persone a identificare i loro problemi, le potenziali soluzioni e le risorse per realizzare piani efficaci.

    Social skills training

    Aiuta le persone ad aumentare l’autostima ad aumentare i comportamenti sociali gratificanti e positivi. Ciò comporterà la riduzione del livello di comportamenti sociali negativi come lamentarsi.

    Trova uno Psicoterapeuta Online per curare la Bassa Autostima attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La bassa autostima è soggettiva e può essere superata facilmente seguendo alcune delle tecniche che sono cruciali e di grande importanza per aiutarti ad affrontarla. Un terapista professionista o uno psicologo può essere il tuo ultimo obiettivo per aiutarti a costruire una bassa autostima ed essere grato per le tue capacità e punti di forza positivi.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia per la Bassa Autostima

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/problems/low-self-esteem-counselling-london/

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/self-esteem-10-tips-for-improving-your-confidence/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/aree-di-intervento/scarsa-autostima/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/come-rafforzare-l-autostima/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >