• Psicoterapia Online per i Problemi di Salute Fisica

    Spesso si fa una netta differenza tra corpo e mente. Ma i due non dovrebbero essere considerati separati quando si considera la salute fisica e mentale. Sono, infatti, fortemente connessi tra loro. Prendersi cura della propria salute fisica migliora notevolmente la propria salute mentale e viceversa. Una cattiva salute fisica può causare diversi problemi di salute mentale.

    D’altra parte, la salute fisica è fortemente influenzata da una cattiva salute mentale che porta ad un aumento del rischio di alcune condizioni fisiche.

    Una dieta equilibrata, l’abbandono di abitudini malsane, come alcol, droghe, fumo e mancanza di sonno, sono alcuni dei fattori che possono promuovere il benessere mentale. Vivere o convivere con una malattia cronica può causare molti cambiamenti e adattamenti come la perdita di indipendenza. Le malattie fisiche croniche possono anche portare le persone a sperimentare ansia e depressione.

    I sintomi della depressione e dell’ansia possono essere trattati insieme a molte malattie fisiche con approcci adeguati.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Online per i Problemi di Salute Fisica

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Online per i Problemi di Salute Fisica perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta per i Problemi di Salute Fisica esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Effetti della salute mentale sulla salute fisica

    Una salute mentale non buona può portare a vari problemi fisici con un impatto sulla salute. Secondo la ricerca, la depressione può portare le persone al cancro. Allo stesso modo, la depressione può portare a un aumento del rischio di malattia coronarica. D’altra parte, la schizofrenia è collegata con un aumento del rischio di morte per malattie respiratorie e un aumento del rischio di morte per malattie cardiache.

    Il motivo è che le persone che soffrono di condizioni di salute mentale hanno meno probabilità di prendersi cura di se stesse o di ricevere l’assistenza sanitaria fisica che meritano. Hanno meno probabilità di monitorare i loro controlli di routine come la misurazione del peso, della pressione sanguigna o del colesterolo.

    Fattori di stile di vita

    Lo stile di vita influenza notevolmente lo stato della tua salute mentale e fisica.

    Esercizio

    Per mantenerti fisicamente in forma e per aumentare la tua salute mentale, l’attività fisica in qualsiasi forma è ottima. Secondo la ricerca, l’esercizio rilascia buone sostanze chimiche denominate endorfine nel cervello. Esse sono utile ad aumentare la tua prontezza mentale, creare uno stato d’animo positivo e a renderti più energico.

    L’attività fisica è qualsiasi tipo di attività che espande la tua energia utilizzando i muscoli. Ad esempio, curare il tuo giardino o correre una maratona può migliorare significativamente la qualità della tua vita. Puoi fare un piano di attività fisica nella tua routine quotidiana per trarne beneficio.

    Dieta

    È un fattore importante per influenzare il modo in cui ci sentiamo. Una dieta sana dovrebbe essere equilibrata che includa grassi essenziali, carboidrati complessi, proteine, vitamine, minerali e acqua. Il cibo che mangiamo può influenzare la gestione, lo sviluppo e anche prevenire il rischio di varie malattie come la depressione e l’Alzheimer.

    Fumo

    Il fumo ha un effetto negativo sulla salute mentale e fisica. La maggior parte delle persone che soffrono di problemi di salute mentale ritiene che il fumo sia utile per alleviare i sintomi. Tuttavia, la verità è che questi effetti permangono solo nel breve termine.

    1. È probabile che le persone depresse fumino due volte in più rispetto alle persone non depresse.
    2. È probabile che le persone che soffrono di schizofrenia fumino tre volte di più rispetto alle persone non depresse.

    La nicotina è una sostanza chimica presente nelle sigarette. Interferisce con le sostanze chimiche nel nostro cervello. La dopamina si trova in bassa quantità nelle persone depresse. La sua funzione è influenzare i sentimenti positivi nel corpo. La nicotina aumenta i livelli di dopamina nel corpo ma per un periodo temporaneo. Inoltre blocca il sistema naturale del corpo per produrre questa sostanza chimica. Pertanto, al fine di creare la sensazione positiva, la nicotina può indurre una persona a richiederne sempre di più.

    Salute mentale e condizioni di salute a lungo termine

    Quando si tratta di qualsiasi condizione fisica, la promozione di una salute mentale positiva può spesso essere trascurata. La psoriasi è una di queste situazioni in cui la reazione va oltre i sintomi e i segni che alla fine influenzano il benessere psicologico e la qualità della vita.

    Psoriasi

    È una condizione fisica caratterizzata da piaghe di fiocchi rossi sulla pelle. Tuttavia, ha effetti oltre i sintomi e i segni visivi. È anche noto come una condizione autoimmune che è comunemente causata da uno stress intenso. Nel Regno Unito, ha colpito circa 1,8 milioni di persone e può avere un impatto sul benessere fisico ed emotivo.

    Malattia fisica cronica

    In alcune ricerche, è stato scoperto che 1 persona su 10 che soffre di problemi di salute fisica ammette di contemplare il suicidio, 1 su 5 riferisce di essere stato rifiutato a causa di questa condizione e 1 su 3 ha problemi con i propri cari. Inoltre, circa un terzo degli individui soffre di depressione e ansia a causa di una malattia fisica estrema. Cancro, artrite, asma o diabete sono alcuni esempi di malattie fisiche croniche:

    Cancro

    È una malattia delle cellule del corpo. Normalmente, le cellule si moltiplicano e crescono nel corpo in modo controllato. Tuttavia, se un gene causa un difetto nel materiale genetico, può portare alla divisione incontrollata delle cellule, che viene definita cancro. Queste cellule crescono e si diffondono nel corpo.

    Diabete

    Esiste una forte correlazione tra diabete, depressione e ansia. Circa 1 paziente su 4 con diabete di tipo 2 soffre di depressione e ansia. D’altra parte, le persone che soffrono di diabete di tipo 1 hanno anche gravi sintomi di depressione e ansia.

    Asma

    È una condizione delle vie aeree in cui una persona ha problemi respiratori. L’asma disturba i modelli di sonno di una persona. Lascia una persona che si sente stanca durante il giorno. A causa di problemi respiratori, il paziente non può partecipare alle normali routine e attività quotidiane come le attività ricreative.

    Dolore cronico

    Dura oltre il tempo previsto per curare il trauma o le condizioni chirurgiche. Se non trattata, può portare a impatti devastanti sulla salute. Colpisce anche lo stile di vita, le interazioni sociali e le relazioni personali.

    Trova uno Psicoterapeuta per i Problemi di Salute Fisica attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La depressione e l’ansia sono sentimenti più deliberati di delusione e frustrazione che possono portare a condizioni di salute croniche.Avere una malattia cronica può spesso rendere difficile entrare in contatto con amici e familiari. Pertanto, in questa condizione, accetta l’aiuto e il sostegno di amici e familiari. Parla dei tuoi segni e sintomi al tuo medico curante per ottenere un trattamento il prima possibile.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia dei Problemi di Salute Fisica

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/problems/health-problems-counselling-london/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/aree-di-intervento/problemi-di-salute/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >