• Psicoterapia Online per lo Stress

    Lo stress, definito come tensione emotiva o tensione mentale, è una condizione fin troppo comune per molti di noi. I risultati di un sondaggio nel Regno Unito hanno dimostrato che quasi il 74% degli adulti ha sofferto di stress travolgente durante il 2017. Troppo stress può produrre sintomi sia fisici che emotivi, e la Psicoterapia Online per lo Stress può aiutarti a sentirti meglio.

    Diamo un’occhiata ad alcuni dei segni emotivi dello stress e a cosa puoi fare per ridurli o gestirli.

    Cos’è lo Stress?

    Lo stress è la risposta naturale del tuo corpo o della tua mente a qualsiasi tipo di avvenimento o evento. Molte attività possono produrre pressione nel tuo corpo e non è sempre un male. Le persone spesso affrontano lo stress nella vita di tutti i giorni anche a causa di cambiamenti positivi nella vita. Lo stress viene prodotto anche nel tuo corpo a causa di dolore fisico o pericolo. Questo tipo di stress aiuta a proteggere il tuo corpo e ti mantiene attivo e vigile per reagire tempestivamente. Tuttavia, lo stress causato da problemi emotivi potrebbe essere pericoloso per te.

    Ormoni dello Stress

    Quando il corpo è stressato, una parte del cervello invia un segnale alle ghiandole renali per rilasciare ormoni nel sangue. Questi ormoni includono l’adrenalina e il cortisolo. Questi ormoni, quando vengono rilasciati nel flusso sanguigno, aumentano il livello di zucchero nel sangue. Provocano un improvviso aumento di energia e di conseguenza aumentano la pressione sanguigna. Potresti anche sentire un sollievo nella respirazione e nel battito cardiaco. Gli ormoni dello stress vengono rilasciati a seguito di attività sfavorevoli e favorevoli nel tuo corpo. In ogni caso, lo stress dovuto al verificarsi di cattive emozioni è dannoso.

    Come trovare uno Psicoterapeuta per curare lo Stress Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Online per curare lo Stress perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta per lo Stress esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Sintomi dello Stress

    Di seguito sono riportati i segni che possono aiutarti a rilevare se soffri di stress.

    Cambiamenti nell’appetito

    Uno dei sintomi dello stress è il cambiamento dell’appetito. Alcune persone tendono a mangiare troppo, mentre altre non sono in grado di mangiare nulla. Le persone che in genere mangiano troppo di solito diventano dipendenti dal cibo spazzatura. Bevono una quantità folle di caffè e bevande zuccherate. D’altra parte, alcune persone perdono l’appetito e non si sentono affatto affamate. Se hai cambiamenti improvvisi nei tuoi comportamenti alimentari, soffrirai di stress.

    Problemi digestivi

    Se soffri di stress, ci sono buone probabilità di contrarre disturbi gastrointestinali. Diarrea, costipazione, indigestione e gonfiore sono comuni se si soffre di ansia. Gli scienziati dicono che il tuo stomaco è un altro cervello del tuo corpo. Gli studi dimostrano che il rilascio di ormoni disturba il funzionamento dell’intestino e dello stomaco e provoca disturbi digestivi. Questi sono i problemi digestivi improvvisi e inaspettati che affronti anche se mangi in modo sano.

    Insonnia e stanchezza

    Lo stress di qualsiasi cosa può causare insonnia. Le persone che soffrono di stress hanno difficoltà ad addormentarsi. Tendono a pensare troppo di notte. Come risultato di non avere una buona notte di sonno, si sentono frustrati e arrabbiati. Inoltre, tendono a sentirsi stanchi e irritabili per tutto il giorno. Alcune persone potrebbero persino finire per dormire più del solito e avere incasinato il sonno.

    Difficoltà di concentrazione

    Le persone con stress hanno difficoltà a concentrarsi su un compito. Si distraggono rapidamente e trovano difficile concentrarsi sul lavoro. Inoltre, hanno difficoltà a rimanere vigili e attivi. Le persone che sono stressate hanno maggiori probabilità di perdere la motivazione in meno tempo. Trovano difficile trovare l’ispirazione per completare il loro compito.

    Altri sintomi

    Altri segni di stress includono mal di testa, aumento del battito cardiaco e ipertensione. È evidente dagli studi che lo stress può causare gravi problemi. Alcune persone affrontano un aumento del battito cardiaco. Le persone con anamnesi medica possono subire un improvviso aumento della pressione sanguigna. La ricerca ha scoperto che le persone che soffrono di stress hanno maggiori probabilità di cadere preda di malattie.

    Cause dello Stress

    Le cause comuni di stress includono fattori biologici e fattori di stress della vita quotidiana.

    Cause biologiche

    La disfunzione di specifiche parti del sistema nervoso causa stress. I problemi del sistema nervoso includono lo stress nell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene, che controlla la reazione allo sforzo nel tuo corpo. In aggiunta a ciò, il problema nel sistema di regolazione del sonno e i difetti nel sistema oppioide endogeno che aiuta nel controllo del dolore possono causare stress. Inoltre, la genetica può anche essere un fattore che causa stress.

    Fattori della vita quotidiana

    I fattori della vita come trasferirsi, sposarsi, avere figli possono essere stressanti per alcune persone. Se sei uno studente, potresti essere stressato per i compiti o gli esami. Alcuni studenti si stressano a causa di concorsi accademici o non accademici. Alcuni di voi hanno un pesante fardello di lavoro. Le persone di solito affrontano lo stress dopo aver ottenuto una promozione. Gli adulti spesso hanno lo stress di soddisfare le esigenze della loro famiglia e dei loro figli.

    Trattamenti consigliati per lo Stress

    Lo stress non è una condizione clinica, ma i seguenti trattamenti possono essere utilizzati per aiutare le persone con stress.

    Psicoterapia Online per lo Stress

    La Psicoterapia Online per lo Stress è il miglior trattamento per lo stress. Il trattamento più efficace per lo stress è la terapia cognitivo comportamentale incentrata sulle capacità di gestione dello stress. La psicoterapia online è ideale per riconoscere i trigger e fornisce idee sulle azioni positive che potresti voler intraprendere. Le persone che soffrono di stress possono sicuramente trarre vantaggio da questa terapia.

    Riduzione dello stress basata sulla Mindfulness (MBSR)

    Imparare a vivere nel momento presente può liberarti dallo stress. La mindfulness ti consente di evitare lo stress per eventi passati e futuri. Vivere nel tempo in corso aumenta la produttività e riduce la tensione nel cervello. Quando la tua mente è bloccata su un evento, influisce gravemente sulla tua concentrazione. Tuttavia, a molte persone viene chiesto di provare un programma di riduzione dello stress basato sulla consapevolezza perché è un modo efficace per ridurre lo stress e migliora la concentrazione con l’aiuto dello yoga e della meditazione.

    Meditazione

    La meditazione, lo yoga e altri esercizi di respirazione profonda si dimostrano molto efficaci per lo stress. Lo yoga all’aria aperta ti aiuta a mantenere la calma. Quando ti senti iperattivo, puoi semplicemente sederti e guardare il tuo respiro. Gli esercizi di respirazione quotidiani possono aiutarti a prevenire lo stress e molti altri disturbi mentali.

    Trova uno Psicoterapeuta Online per curare lo Stress attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    In breve, lo stress mentale non è qualcosa da ignorare. Con un’adeguata consulenza per la gestione dello stress, puoi imparare ad affrontarlo. Potresti aver sentito che una mente sana risiede in un corpo sano. Quindi, per migliorare la tua mente, migliora la tua salute fisica. La terapia dello stress è il miglior trattamento per la tua salute mentale. Un terapista professionista può aiutarti a rimanere positivo ed eliminare i pensieri negativi.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Online per lo Stress

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/problems/stress-counselling-london/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/aree-di-intervento/stress/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >