Come Mantenere Le Tue Tradizioni e Cultura all’Estero

Come Mantenere le tue Tradizioni e Culture all’Estero

Ti sei mai preso il tempo per pensare a tutti quei momenti in cui ti sei sentito orgoglioso dei tuoi valori, delle tue convinzioni, delle tue ideologie, del tuo stile di vita e di tutto ciò che è ad essi collegato? Se lo hai fatto, allora sapresti quanto sono importanti nella formazione della nostra identità e personalità distintive. Quando ti trasferisci all’estero, una delle conseguenze che devi affrontare è la tua incapacità di essere all’altezza di tutto ciò e rischi anche di perdere una parte di te che è importante per te.

Non importa quanto tu sia riluttante, c’è sempre un’enorme lotta per non cambiare, dove molti si allontanano dal loro percorso verso un cambiamento. Molti superano con successo la prova e la loro volontà di mantenere le loro culture e tradizioni. Le persone che si trasferiscono all’estero hanno trovato il modo di mantenere la stessa identità.

Ecco alcuni di questi modi per aiutarti a fare lo stesso:

Rimanere in contatto con l’aiuto di persone simili

Una delle tante meraviglie della globalizzazione è che ha portato il concetto di convivenza in una cornice completamente nuova. Con la facilità delle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo, le persone hanno iniziato a trasferirsi nei luoghi in cui i loro cuori e le loro menti li portano. Non sorprende che mentre vivi in ​​un paese straniero o almeno pianifichi di farlo nel prossimo futuro, troverai sempre molti del tuo paese che hanno fatto lo stesso.

Quando il numero di migranti o espatriati aumenta in un paese, c’è sempre una buona possibilità di trovare i centri o i club in cui si praticano le proprie convinzioni, tradizioni e culture. Grazie a Internet, questo non è mai stato così facile, se questo non lo rende abbastanza più facile, semplicemente chiedi alle persone che trovi fuori o parlare con quelli dell’ambasciata.

Cosa c’è di meglio che trovare le persone del tuo paese? Raggiungile, fai amicizia con loro e crea la sensazione di essere a casa celebrando con loro le occasioni gioiose. Potrebbe esserci la possibilità di perdere il tuo senso dei valori e delle convinzioni mentre vivi in ​​una terra straniera con persone straniere, ma passare del tempo con persone che provengono dallo stesso paese potresti essere in grado di aiutarti a preservarle.

Con la crescente armonia politica tra i paesi, la maggior parte delle nazioni creano un ambiente aperto affinché gli stranieri possano praticare e celebrare le proprie culture e tradizioni.

Quindi, se sei un espatriato e non stai già facendo lo stesso, cosa ti ferma?

Non perdere il desiderio di imparare

L’unico motivo per cui dimentichi qualcosa è se smetti di praticarlo o smetti di impegnarti per impararlo. Quando sei là fuori in una terra straniera e temi di non essere in grado di mantenere le tue tradizioni e culture, puoi sempre trovare luoghi o persone che ti aiutino.

Ti viene solo richiesto di trovare modi diversi per imparare e semplicemente inserirli nella tua vita quotidiana di volta in volta. Tira fuori il telefono e chiama gli anziani della tua famiglia o dei tuoi parenti, fai loro domande sul tuo passato, impara da loro sulla storia tradizionale e sulle cose che distinguono la tua cultura. Una volta raccolti i dati, puoi applicarli nella tua vita quotidiana e provare a lavorare sui conflitti che possono arrivare quando li stai seguendo. Pensa a idee uniche e rendile più eccitanti e accattivanti.

Non dimenticare di strutturare e celebrare le tue culture e tradizioni in modo tale che anche coloro che non le conoscono vorranno unirsi a te in modo che possano diventare parte di loro.

Crea la tua identità multiculturale

Se hai mai incontrato persone che tornano dall’estero dopo diversi anni, devi aver osservato in esse diverse forme di cambiamento. Dal loro dialetto al loro modo di vivere, tutto non è più lo stesso. Non significa sempre che abbiano dimenticato chi erano. La loro vecchia personalità si è semplicemente fusa con la nuova personalità che si è formata nel paese straniero.

Questo accade quando apri il tuo cuore a cose nuove. Consenti a te stesso di diventare una nuova persona quando ti trasferisci in un nuovo paese. Pensaci in questo modo: se dovessi celebrare le culture degli stranieri con loro, ci sono buone probabilità che facciano lo stesso con te e la tua cultura. Non è qualcosa che ti renderà felice?

A volte potresti trovare difficile mantenere le tue tradizioni e culture e condividerle con gli stranieri consentirebbe loro solo di aiutarti. Ti permetterà anche di creare un ambiente per i tuoi figli della terza cultura (Third culture Kids:TCK) che hanno difficoltà a relazionarsi con la cultura a cui appartengono. Quindi vai avanti e impara a condividere! È tutto ciò che devi fare.

Eliminare gli errori e adottare i modi giusti

Ogni tradizione e cultura ha i suoi alti e bassi. Quando sei nel tuo paese, a volte non hai altra scelta che seguire sia il giusto che sbagliato senza metterli in discussione. Puoi sempre cambiarlo quando vivi in un paese straniero come espatriato. Pensala come un’opportunità per correggere i tuoi errori e apri la tua mente per accettare il cambiamento migliore che può essere adattato dalla cultura della terra straniera.

Quando apri gli occhi a una prospettiva più ampia e chiara, puoi servire da ispirazione per la tua famiglia e guidarla a cambiare in meglio. Lasciarsi alle spalle tradizioni che non hanno alcuna importanza né portano alcuna utilità è davvero un grande risultato.

Conclusione:

Puoi usare questi metodi per rimanere in contatto con le tue tradizioni e culture. Ricorda solo che non c’è niente di sbagliato nel cambiamento e se senti che qualcosa non funziona per te, sei libero di lasciarlo andare. Consenti a te stesso di accettare la nuova cultura e lascia che diventi parte di te.

Ma non lasciare che questo ti impedisca di rimanere in contatto con la tua cultura. Parla con persone che provengono dal tuo stesso paese. Insegna agli stranieri la tua cultura in modo da rimanere interessato. Fai queste cose e non avrai problemi a rimanere in contatto con la tua cultura!

Get More Posts