Sei uno Psicologo?

Lavora Con Noi

Domande Frequenti

About Psicologo 4U

  • Chi è Psicologo 4U?

    Psicologo 4U è un servizio partner di The International Psychology Clinic.

    La clinica è stata fondata nel 2016 dalla dott.ssa Martina Paglia come un servizio che mette in contatto i clienti con psicologi multilingue, multiculturali ed esperti nel centro di Londra.

  • Cosa rende la piattaforma Psicologo 4U diversa da altri siti Web online per psicologi?

    Psicologo 4U è una piattaforma digitale innovativa di telepsychology, che valorizza lo sviluppo di una pratica professionale intelligente, etica e clinicamente orientata.

    Progettato da una Psicologa per altri Psicologi, sappiamo esattamente cosa comporta lavorare in ambito clinico, cosa occorre per far funzionare senza intoppi una pratica online e cosa desideri per il tuo sviluppo professionale.

    Siamo consapevoli che far parte della categoria professionale oggi in Italia sia un problema sociale, con tassi di disoccupazione altissimi e opportunità di impiego e crescita inesistenti – i dati ENPAP, dell’Ordine Nazionale e Almalaura parlano chiaro. La mission di Psicologo 4U è di contribuire a risolvere questo problema, offrendo opportunità di lavoro clinico con responsabilità adeguate al proprio livello di formazione e una remunerazione dignitosa.

    Inoltre, non siamo come qualsiasi altro sito Web pubblicitario per Psicologi. Come servizio, stabiliamo standard elevati per collaborare con noi e non richiediamo alcun costo di membership. I nostri Psicologi vengono accuratamente selezionati e condividono i nostri valori e l’impegno a fornire servizi terapeutici online di alta qualità.

    Infine, i pazienti sono il centro di ogni nostra attività. Per questo motivo Psicologo 4U si impegna a fornire soddisfazione al 100%: se un cliente non è completamente soddisfatto della prima sessione, gli offriamo un secondo appuntamento completamente gratuito con un altro psicologo del servizio a nostre spese. 

Lavorare con Psicologo 4U

  • Posso mantenere la mia pratica privata se decido di lavorare con Psicologo 4U?

    Sì, certo. La piattaforma è progettata per aiutarti a potenziare la tua pratica privata aumentando il numero di referral che normalmente ricevi tramite altre fonti.

  • Devo offrire psicoterapia online per lavorare con Psicologo 4U?

    Si, siamo un servizio di telepsychology pertanto tutte le sessioni avvengono online.

  • In che modo la piattaforma Psicologo 4U migliorerà il mio lavoro?

    La nostra missione è di offrire agli psicologi opportunità di lavoro clinico con responsabilità adeguate al proprio livello di formazione e una remunerazione dignitosa.

    Sappiamo in prima persona quanto possa essere difficile promuovere i tuoi servizi clinici quando non stai realizzando un profitto. Ci sono molti siti web di listing là fuori che addebitano una quota di abbonamento indipendentemente dal numero di invii che sono in grado di fornire. Questo è il motivo per cui il nostro servizio non prevede costi associativi o quote di iscrizione: lavorare con noi è gratis.

    La piattaforma è dotata di un calendario delle prenotazioni e di un sistema di pagamento completamente integrati. Ciò significa che i potenziali nuovi clienti possono vedere la tua disponibilità in tempo reale, prenotare e pagare un appuntamento direttamente online sul sito. Ciò garantisce, tra le altre cose, che tutti gli appuntamenti siano prepagati, quindi non è necessario preoccuparsi di cancellazioni tardive (con meno di 24 ore di preavviso) e no-show.

  • Quali sono gli standard a cui devo aderire se dovessi scegliere di lavorare con la piattaforma?

    Chiediamo a tutti gli psicologi di garantire che tutte le azioni intraprese durante la fornitura di servizi clinici ai pazienti che si rivolgono a Psicologo 4U aderiscano ai più alti standard professionali possibili e siano in accordo con l’impostazione professionale del terapeuta, nonché le linee guida di tutti gli ordini professionali di cui il terapeuta è membro.

    Accettando di lavorare con la piattaforma come psicologo, accetti di fornire psicoterapia di alta qualità a tutti i pazienti indipendentemente da razza, religione, età, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o espressione di genere, origine etnica o nazionale, disabilità, stato di salute, stato socioeconomico del cliente, stato civile e/o affiliazione politica.

  • Di quali requisiti ho bisogno per essere invitato a sostenere un colloquio?

    Per entrare a far parte della piattaforma come psicologo avrai bisogno di:

    • Accesso a un computer / laptop per creare e mantenere aggiornato il tuo account e svolgere le sessioni online.
    • Connessione internet stabile, che non “salta”.
    • Iscrizione ad albo A dell’ordine degli psicologi.
    • Iscrizione almeno al terzo anno di una scuola di specializzazione in psicoterapia.
    • Partita IVA.
    • Iscrizione ENPAP.
    • Sottoscrizione CAMPI.
  • Che tipo di psicologi lavorano con Psicologo 4U?

    Psicologo 4U lavora con psicologi privati che hanno esperienza nel lavorare attraverso piattaforme di videoconferenza (Skype, Zoom, FaceTime, Theralink etc..) con pazienti adulti e coppie e desiderano espandere la loro pratica privata online.

    Al momento accettiamo esclusivamente psicologi e psicoterapeuti abilitati all’esercizio della professione nello stato in cui risiedono, titolari di un’assicurazione di responsabilità professionale e senza precedenti penali.

  • Come posso candidarmi per lavorare con Psicologo 4U?

    Candidarsi è facile! Visita la nostra pagina Lavora Con Noi.

Supporto Tecnico

  • Cosa devo fare se ho fornito accidentalmente un indirizzo e-mail sbagliato?

    Mettiti in contatto con noi tramite e-mail a [email protected] e aggiorneremo i tuoi dati.

  • Non riesco ad accedere al mio account. Chi devo contattare?

    Se hai provato ad accedere utilizzando la password sbagliata troppe volte, il tuo account potrebbe essere stato bloccato. Contattaci via email a [email protected] in modo che possiamo aiutarti a rientrare nel tuo account.

  • Ho provato a reimpostare la mia password ma non ho ricevuto un'email. Cosa dovrei fare?

    A volte, le email possono finire nella cartella “spam/junk”, a seconda del servizio email che utilizzi. Prima di tutto, ti consigliamo di dare un’occhiata lì. Se non hai successo, contatta il nostro team di supporto per aiutarti a reimpostare la password del tuo account: [email protected].

  • Sto riscontrando un errore tecnico, chi devo contattare?

    Per qualsiasi domanda tecnica, puoi contattarci via email su [email protected].