I 10 Modi In Cui La Vita all’Estero Potrà Beneficiare i Vostri Bambini

In 10 Modi la vita all'estero potrà beneficiare i vostri bambini

Mentre pianifichi di intraprendere la tua vita in un nuovo paese, i tuoi figli incontreranno nuove culture, lingue e atteggiamenti che avranno effetti positivi sulla loro personalità. Svilupperanno la loro visione su come il mondo lavora con loro al suo interno. Diventeranno bambini della terza cultura (TCK’s), termine usato per descrivere i bambini di età compresa tra 0 e 18 anni e che hanno trascorso la loro vita in una cultura diversa da quella dei loro genitori.

I tuoi figli inizieranno nuove scuole, faranno nuove amicizie e lotteranno anche per adattarsi alla nuova cultura. Ma una volta che troveranno il loro passo, il resto sarà tutto storia, allora li vedrai fiorire da lì in avanti.

Nell’articolo di oggi, parleremo dei 10 modi in cui la vita all’estero porterà benefici ai tuoi figli. Sarai sorpreso di sapere molti aspetti nuovi. Supereranno le tue aspettative man mano che progrediscono nella loro vita. Tu come genitore devi essere resiliente perché i benefici sono probabilmente molto più compensati di qualsiasi svantaggio.

Ecco i 10 principali vantaggi che riceveranno i bambini espatriati;

1. Integrazione in culture diverse.

Come dice il proverbio, il cambiamento è l’unica costante in questo mondo. Dal momento che tuo figlio sperimenterà culture diverse sin dalla tenera età, sarà a vantaggio di imparare a integrarsi con loro nella fase iniziale. Imparare a comunicare con persone appartenenti a background diversi migliorerà la loro comunicazione, migliorerà le loro conoscenze e darà loro una forte fiducia in se stessi sin dalla più giovane età. Tuo figlio non sperimenterà alcun disagio nel trattare con le persone.

2. Sviluppare una comprensione del mondo.

Vivendo in un paese diverso, i tuoi figli espatriati saranno in grado di sviluppare una comprensione delle difficoltà quotidiane affrontate dalle persone. Ciò aumenterà il loro apprezzamento delle variazioni riscontrate in diverse parti del mondo. Questo apprezzamento li renderà più empatici e premurosi.

3. Raccogliere nuove esperienze ovunque vadano.

I tuoi figli espatriati hanno il vantaggio di esplorare nuovi posti, avventure, cucine ed esperienze ovunque vadano. Impareranno sempre qualcosa di nuovo dai loro nuovi amici. Nuovi modi di vestirsi, nuove forme d’arte, nuova musica, nuova cultura, nuovo cibo e nuove tradizioni. Incontreranno un senso ampio, che li farà sentire sbalorditi dalla diversità dei sette miliardi di persone.

4. Imparare nuove lingue.

Oltre a parlare la propria lingua madre, imparare e parlare una lingua straniera è un lusso per la maggior parte delle persone, Ma i tuoi figli espatriati saranno fortunati ad avere questa opportunità presentata loro in tenera età. Non preoccuparti che si confondano con le lingue, perché più sono giovani, più facile sarà per loro imparare e parlare lingue diverse. Questa abilità passerà alla loro età adulta. Tuo figlio a seconda dei paesi in cui ti fermi può fortunatamente essere bilingue o multilingue. Nel mondo globalizzato di oggi, le competenze linguistiche sono una risorsa aggiuntiva.

5. Ampie opportunità di istruzione.

Un altro vantaggio che i tuoi figli espatriati riceveranno dal tuo soggiorno all’estero sono le ampie possibilità di ricevere un’istruzione superiore. Hanno maggiori probabilità di conseguire una laurea e di iscriversi ai programmi di master e dottorato. Un recente studio negli Stati Uniti sui TCK ha mostrato che avevano più successo accademico. La maggior parte di loro ha conseguito una laurea e la metà di loro è andata a conseguire un post-laurea e un dottorato.

6. Capacità di sviluppo della personalità.

I bambini che vivono all’estero sviluppano solide capacità necessarie per renderli tollerabili dalle variazioni che li circondano. Impareranno ad accettare nuove culture. Poiché hanno imparato ad accettare nuove persone e cambiamenti in giovane età, dovranno affrontare ostacoli minori durante la transizione nella loro vita pratica. Questa di per sé sarà un’istruzione eccellente e trasformerà i tuoi figli espatriati in adulti a tutto tondo. Questa capacità di sviluppo della personalità è molto ricercata nel mondo in continua evoluzione di oggi.

7. Opportunità di legame familiare.

Saltare da una stazione all’altra darà alla tua famiglia la possibilità di legarsi e restare uniti. Inizialmente, tuo figlio avrà difficoltà ad aderire a un nuovo spazio e a fare nuove amicizie. Gli mancheranno i suoi vecchi amici e dipenderà fortemente dai suoi genitori e fratelli per confortarlo, fornirgli intrattenimento e interagire con lui socialmente. Questo tempo può essere trasformato in una prospettiva molto positiva per la tua famiglia poiché tutti voi potete trascorrere del tempo di qualità insieme. Potete scegliere di essere la roccia l’uno per l’altro durante i tempi turbolenti.

8. Abilità di risoluzione dei problemi.

I TCK sono più aperti a nuovi cambiamenti, poiché questo è ciò che hanno sperimentato nel corso della loro vita. Sono costretti a superare le sfide legate alla nuova scuola, fare nuove amicizie, imparare una nuova lingua e inserirsi in una cultura completamente nuova. Queste sfide faranno pensare a tuo figlio a nuovi modi per comunicare e comportarsi e insegnargli le abilità per risolvere i problemi in tutti gli aspetti della vita.

9. Il nuovo non è male.

Come adulti siamo resilienti al cambiamento. I bambini hanno sorprendentemente un’energia molto positiva e quando si trasferiscono all’estero si adattano facilmente al nuovo ambiente. Piuttosto puoi imparare da loro come lo fanno. Accettare e abbracciare un nuovo cambiamento fa sì che i tuoi figli si godano appieno la loro vita.

10. Immersione in culture diverse.

Come accennato in precedenza, i tuoi figli espatriati sono costretti ad accettare nuovi cambiamenti e devono imparare a vivere tra nuove persone. Scoprono nuove lingue, vengono introdotte a diverse religioni e tradizioni e questo fa loro apprezzare la varietà che la vita offre loro mentre viaggiano per il mondo. Di conseguenza, potranno immergersi nella diversità che ogni nazione ha da offrire ed emergere come veri cittadini del mondo.

Quindi puoi vedere, trasferirsi all’estero può avere un impatto così positivo sui tuoi figli. Il tuo trasferimento non solo porterà benefici a te e alla tua carriera, ma darà potere ai tuoi figli impartendo loro le competenze necessarie. Ciò consentirà loro di condurre una vita ben strutturata e completa che è davvero appagante.

Get More Posts