I Consigli della CEO Martina Paglia per un 2022 di Successo

I Consigli della CEO Martina Paglia per un 2022 di Successo

La maggior parte di noi ha vissuto il 2020 e il 2021 come degli anni molto difficili. Le nostre abitudini sono state costrette a cambiare a causa della pandemia e siamo usciti dalla nostra comfort zone. Allo stesso tempo, abbiamo cercato di dare un senso a ciò che stava accadendo, il che ci ha spinto a riesaminare le nostre vite, mettendo in moto i processi di cambiamento. 

Quindi, ora che siamo nel 2022, non sorprende che molti di noi si stiano ponendo nuovi obiettivi e siano desiderosi di iniziare un nuovo capitolo e dare un significato e uno scopo alla nostra vita. 

Non sorprende che spesso le persone non riescano a raggiungere i propri obiettivi. Il motivo è che il cambiamento personale è difficile. Le persone hanno un profondo bisogno di una vita sicura e strutturata e, in quanto tali, noi stiamo sviluppando strumenti che mantengono la sicurezza e la prevedibilità.

Quindi, come possiamo creare e raggiungere nuovi obiettivi e migliorare le performance per permetterci di avere successo e crescere in un mondo che sembra ancora così incerto?

Le scienze comportamentali, e in particolare il campo della psicologia positiva, ci hanno aiutato a capire cosa impedisce il cambiamento e le strategie che possono aiutarci a raggiungere il successo nel 2022.

Cosa aspetti a trovare il perfetto Psicologo 4U?

Vieni abbinato in tempo reale, dopo una breve valutazione e inizi subito la terapia per sentirti più sano e felice!

3 Modi per prepararti al successo nel 2022

Il divario tra la vita che desideri e la vita che stai vivendo si chiama mentalità, concentrazione e costanza.

1. Sviluppa una mentalità di crescita

Il nostro atteggiamento è influenzato dalle nostre esperienze passate, ciò nonostante, siamo spesso troppo occupati a concentrarci sulle esperienze negative per riconoscere quelle positive. Quindi, quando si tratta di affrontare obiettivi ambiziosi, restiamo intrappolati in un circolo vizioso. Questo mindset (che potremmo definire mentalità fissa) limita la nostra motivazione e ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi.

Secondo la psicologa Carol Dweck, professoressa della Stanford University, la soluzione sta nell’adottare una mentalità di crescita, un modo di pensare che convince la nostra mente che siamo capaci di avere successo. Se riusciamo ad allenarci a guardare le cose da una prospettiva positiva, raggiungere i nostri obiettivi diventerà molto più facile.

2. Esamina il tuo potenziale

La maggior parte di noi non ha una chiara comprensione del proprio potenziale, il che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi e ottenere il successo che meritiamo nella vita. Come prima cosa, ricorda che potenziale e performance non sono la stessa cosa. Il potenziale è orientato verso il futuro, mentre la performance è ciò che hai ottenuto nel passato o ciò che stai ottenendo ora. Il potenziale può essere capito meglio attraverso test di abilità, personalità e motivazione. Stabilire degli obiettivi di crescita personale e professionale congruenti con la tua personalità ti può dare un vantaggio in quanto ti verrà richiesto meno sforzo.

3. Concentrati sulla costruzione di abitudini positive

Spesso ci ritroviamo a fissare obiettivi ambiziosi senza definire il processo e le abitudini che dobbiamo creare per raggiungere quegli obiettivi. Anche se gli obiettivi definiscono la direzione, è importante ricordarsi che non forniscono un percorso chiaro su come raggiungere il successo. Ad esempio, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di cambiare lavoro o di dimagrire, ma da solo non ci dice nulla sul sistema e sulle abitudini che dovresti seguire per raggiungerlo. Per raggiungere un obiettivo in modo efficace dovresti concentrarti sulle tue abitudini che portano agli obiettivi. In questo modo, se il tuo obiettivo è aprire un blog, allora dovrai concentrarti sul piano di scrittura che seguirai ogni settimana.

Il Takeaway

Raggiungere obiettivi di successo è possibile se sai come farlo. Segui i suggerimenti in questo articolo per fissare gli obiettivi che desideri per un 2022 di successo. E ricorda, se non riesci da solo a creare un piano funzionale per raggiungere i tuoi obiettivi, prenota una sessione con uno dei nostri esperti psicologi per aiutarti ad ottenere il successo che meriti.

Per iniziare è facilissimo. Fai una breve valutazione e scegli il tuo psicologo dalla lista di abbinamenti consigliati. E che sia per te l’inizio di una vita di successo e di un 2022 ricco di ciò che desideri.

 

I Nostri Link Preferiti