Il Natale è anche per me: Meditazione guidata

l Natale è anche per me_ Meditazione guidata

Benvenuti nel 29º episodio del Salotto di Psicologo4U, il quarto e ultimo Speciale di Natale. In questo episodio, la dr.ssa Raffaella Marfella vi guiderà attraverso una meditazione per regalarvi un momento di calma nel caos delle festività.

Con il suono avvolgente delle campane tibetane e dolci note musicali, la dott.ssa Marfella inizia l’episodio invitandovi a dedicare questo spazio e tempo prezioso a voi stessi.

La meditazione inizia con il focus sul respiro, incoraggiando a seguirne il naturale ritmo senza cercare di controllarlo. In ogni respiro, il corpo si rilassa sempre di più, creando uno spazio di serenità.La meditazione continua fra gli alberi di una foresta innevata illuminati da lucine dorate e dal bagliore soffuso delle stelle. Il vostro rifugio interiore è un luogo di pace, con luci natalizie che creano un’atmosfera di calma e gioia. La dr.ssa Marfella invita a camminare tra gli alberi, percependo il respiro come un flusso costante di tranquillità.

Con la neve che inizia a cadere, ogni fiocco rappresenta preoccupazioni, pensieri negativi o sensazioni angoscianti. La meditazione vi invita a assaporare questo momento di pace, imparando a lasciar andare. 

Questo Speciale di Natale si chiude con le armoniche note delle campane tibetane, regalandovi un’esperienza di meditazione guidata per affrontare le festività con una mente calma e serena.

I nostri link preferiti