• Psicoterapia Esistenziale Online

    La Psicoterapia Esistenziale Online è una forma unica di psicoterapia che mira ad esplorare le difficoltà che la persona sta affrontando da un punto di vista filosofico. Si concentra sulla condizione umana nel suo insieme. Si concentra sull’evidenziazione della forza e dei talenti della persona che può aiutarla a ottenere il successo che merita.

    Uo psicoterapeuta esistenziale valuta le esperienze di vita del cliente in quattro dimensioni dell’esistenza: sociale, spirituale, psicologico e fisico. La teoria esistenziale ha questa convinzione che i conflitti che affrontiamo derivino dal confronto con le preoccupazioni o con i “dati” dell’esistenza. Questi includono:

    • Assenza di significato.
    • Isolamento esistenziale.
    • Libertà e responsabilità.
    • L’inevitabilità della morte.

    L’approccio esistenziale sottolinea che:

    • L’ansia fa parte della condizione umana.
    • Tutte le persone possono essere consapevoli di sé se lo desiderano.
    • Ogni individuo è unico a modo suo.
    • Le persone devono ricreare i propri pensieri e le proprie scelte per stare al passo con i cambiamenti della vita.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Esistenziale Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Esistenziale Online perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno psicoterapeuta esistenziale esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    In cosa aiuta la Psicoterapia Esistenziale Online?

    I giovani e gli adulti che sono disposti a esplorare le ragioni alla base dei loro problemi psicologici e che sono pronti ad assumersi la responsabilità delle loro decisioni, sono coloro con la migliore predisposizione per questa terapia. Queste, infatti, sono le persone che vogliono fare scelte sane ma condizionate da conflitti ancora irrisolti.

    Anche problemi psicologici come l’abuso di sostanze possono essere trattati con questa terapia. Spesso tali problemi sono il risultato dell’incapacità di fare scelte sane, significative e auto-dirette riguardo alle loro vite. Una grande varietà di sintomi può essere trattata con questo approccio come depressione, ansia, senso di colpa, rabbia, rabbia, apatia, alienazione, nichilismo, vergogna, dipendenza, evitamento, risentimento, mancanza di scopo, violenza e psicosi. Si concentrano anche su esperienze che cambiano la vita come l’amore, la cura, l’impegno, la relazione, il coraggio, il potere, la volontà, la spiritualità, l’individuazione, l’autorealizzazione, l’accettazione, la trascendenza e il timore reverenziale.

    Come funziona la Psicoterapia Esistenziale Online?

    Principalmente la pratica della Psicoterapia Esistenziale Online è sfidante e propositiva, quindi è spesso considerata pessimista, ma non lo è. È un approccio flessibile che dà risultati positivi. La Psicoterapia Esistenziale si concentra sull’affrontare le preoccupazioni ultime dell’esistenza che includono la sofferenza, la solitudine e l’assenza di significato. Alcune preoccupazioni sono radicate in ogni individuo secondo la loro unicità, ma secondo gli esperti di Psicoterapia Esistenziale Online, quelle universali sono l’isolamento, la libertà, la morte e il vuoto. Il ruolo del terapeuta è indurre il cliente a essere responsabile delle decisioni e delle scelte che ha fatto.

    Nella Psicoterapia Esistenziale Online, ci sono quattro livelli di esperienza ed esistenza che sono considerati inevitabili per le persone. Una volta che il cliente comprende questi ambiti, può comprendere il contesto delle sue preoccupazioni. In questa teoria, si ritiene che questi regni definiscano la realtà di ogni individuo ma in un modo unico. 

    Questi sono i quattro ambiti fondamentali della Psicoterapia Esistenziale:

    • Il regno fisico

    Questo regno è incentrato sulla fisicità. È il mondo in cui condividiamo lo spazio con gli animali e il mondo dei bisogni corporei. È dove sono immagazzinati i desideri, il sollievo, i cicli sonno / veglia e la natura. Anche i sintomi fisici e le sensazioni, tra cui la morte e la nascita, fanno parte del regno.

    • Il regno personale

    Si occupa delle questioni del sé. Questo regno copre problemi di identità, problemi di relazione, caratteristiche personali e senso di sé. Questo consiste anche nei punti di forza e di debolezza dell’individuo.

    • Il regno sociale

    Il regno sociale copre tutto, dalle riunioni sociali alle relazioni. Atteggiamento verso la società, l’autorità, la cultura, la lingua, la razza e la famiglia, tutto fa parte di questo regno. Tutto nel mondo sociale, comprese l’amicizia, le relazioni sentimentali e le emozioni, ne fanno parte.

    • Il regno della creazione

    Questo regno è considerato il nostro mondo “ideale”. Ciò include valori, religione, trasformazione e fede. Questa è la dimensione in cui si crea il senso della vita ed è il regno della trascendenza.

    Cosa c’è di unico nella Psicoterapia Esistenziale?

    La Psicoterapia Esistenziale si basa sull’autodeterminazione, il libero arbitrio e la ricerca di un senso nella vita. Altre terapie non sono focalizzate su questi elementi. Ad esempio, la terapia psicodinamica si basa sul trattamento di sentimenti, di comportamenti e di schemi di pensiero problematici concentrandosi sulla parte inconscia della mente. Questo approccio riguarda più il vivere nel passato mentre la Psicoterapia Esistenziale non lo fa. Usa il passato come guida, ma non continua a concentrarsi su questo. Si muove verso la libertà e il processo decisionale.

    Allo stesso modo, la Terapia Cognitivo Comportamentale (CBT) si concentra sul ruolo di sviluppare una cognizione sana e positiva. Nella CBT, si ritiene che il pensiero disfunzionale porti a comportamenti e atteggiamenti disturbanti. Questo rettificare quei pensieri è necessario per vivere una vita sana e normale. La CBT crede che le persone possano cambiare il modo in cui pensano. Ma, nella Psicoterapia Esistenziale, l’attenzione si trova sulla capacità della persona di prendere decisioni in base al libero arbitrio e di assumersi la responsabilità di tali decisioni. È molto importante affrontare la tua ansia ed essere coraggioso per sviluppare volontariamente i cambiamenti nella vita.

    Cosa aspettarsi dalla Psicoterapia Esistenziale Online?

    Durante il corso della terapia, vengono utilizzate psicoterapie esistenziali di ampia gamma concentrandosi principalmente sulla libertà e sulla responsabilità. Il terapeuta aiuterà i clienti a trovare il significato delle loro azioni e scelte di fronte all’ansia e alla paura. Impareranno ad agire in modo responsabile affrontando i pensieri negativi che stanno avendo piuttosto che concentrarsi sulle forze esterne come i cambiamenti e le pressioni sociali.

    Ciò aiuterà il cliente a promuovere l’amore, la creatività, l’autenticità e il libero arbitrio attraverso la terapia e ad andare verso una migliore trasformazione. Allo stesso modo, nel trattamento del disturbo da dipendenza, la Psicoterapia Esistenziale Online aiuterà il cliente ad affrontare l’ansia con il coraggio di superare la voglia di abusare della sostanza. Sarai in grado di prendere la decisione intenzionale su come vivere la vita e prendere decisioni migliori assumendoti la piena responsabilità. Si è scoperto che è una terapia molto efficace per una vita migliore.

    Trova uno Psicoterapeuta Esistenziale attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La Psicoterapia Esistenziale Online si concentra sui clienti come individui separati con scelte uniche che hanno plasmato le loro vite. Il cliente è incoraggiato ad assumersi la responsabilità delle decisioni e delle scelte che ha fatto e gli viene insegnato che le sue scelte possono fargli costruire il futuro che desiderano.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Esistenziale

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/services/existential-therapy-in-london/

    In Italiano:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Psicologia_esistenziale

  • Chi Siamo

    Abbiamo creato Psicologo 4U per consentire a tutti di accedere all’aiuto di uno psicologo online gratis, ovunque si trovino.

    La nostra rete comprende i migliori psicologi online, che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. I nostri psicologi sono esperti in psicoterapia online basata sulla scienza100% confidenziale, sicura ed efficace.

    I prezzi dello psicologo online sono chiari: 40€ per la terapia individuale e 50€ per quella di coppia. Inoltre, solo 1 psicologo su 15 supera il nostro rigoroso processo di selezione per garantirti una psicoterapia online d’eccellenza.

    I nostri numeri parlano chiaro: Psicologo 4U semplicemente funziona! In soli 15 mesi di attività abbiamo aiutato 5000+ pazienti ed erogato più di 40.000 sessioni di terapia. Il 94% dei nostri 5000+ pazienti ritiene che Psicologo 4U è altrettanto efficace o più efficace della psicoterapia tradizionale. Il 98% dei nostri 5000+ pazienti ritiene che Psicologo 4U è più conveniente della psicoterapia tradizionale.

    Vuoi saperne di più? Leggi l’intervista alla Dr.ssa Martina Paglia e scopri perché siamo gli unici di cui fidarti e a cui affidarti senza remore.

    INIZIA IL TUO PERCORSO >



    Dal Nostro Blog

Cerchi un Consulto Urgente?

Ecco chi è disponibile!

TROVA LO PSICOLOGO 4U >