• Psicoterapia Integrata Online

    La Psicoterapia Integrata Online è un approccio combinato alla psicoterapia che usa strumenti e tecniche di molteplici approcci psicoterapici. Si basa sull’idea che nessun singolo approccio possa affrontare il problema di una persona in tutte le situazioni. Piuttosto, ogni individuo deve essere considerato unico e la psicoterapia deve essere adattata alle sue esigenze specifiche e circostanze personali.

    Il termine Psicoterapia Integrata si riferisce anche all’unione dei bisogni e della personalità di un individuo, integrando i sistemi comportamentali, cognitivi, affettivi e fisiologici all’interno di quell’individuo, affrontandone anche gli aspetti sociali. I terapisti integrativi non si concentrano sull’adattamento del cliente alla terapia, ma si concentrano sulla personalizzazione della terapia per ogni cliente.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Integrato Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Integrato Online perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta Integrato esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Come funziona la Psicoterapia Integrata Online?

    In questa terapia, il terapeuta utilizza la sua esperienza terapeutica per soddisfare l’approccio migliore per soddisfare le esigenze del cliente, utilizzando tecniche specifiche e approcci diversi. I terapisti utilizzano concetti e approcci diversi per raggiungere lo stadio in cui potrebbero sviluppare una teoria integrativa secondo le necessità del cliente.

    Integrazione degli approcci

    Qui, l’idea di base è che la psicologia umana può essere esplorata in vari modi e prospettive. Allo stesso modo, i problemi che un individuo deve affrontare possono essere affrontati al meglio quando concetti e teorie differenti sono integrati a seconda della situazione.

    Molti sistemi possono essere uniti per formare una prospettiva, come ad esempio:

    • Terapie umanistiche.
    • Terapie cognitive e comportamentali.
    • Terapie psicodinamiche e psicoanalitiche.

    Ora, ogni approccio propone una diversa comprensione e spiegazione del comportamento umano e propone diversi fattori che possono essere responsabili dei cambiamenti chiave nel comportamento e nella cognizione. Questi approcci possono essere utilizzati sotto lo stesso tetto se raccogliamo l’elemento desiderato da ciascuno.

    Ad esempio, quando si lavora con un cliente con problemi comportamentali, il terapeuta cercherà prima di regolare il comportamento e ridurre i sintomi negativi. Ciò potrebbe comportare l’uso di tecniche cognitivo comportamentali per aiutare il cliente a prendere confidenza con il proprio funzionamento prima di procedere ulteriormente verso l’acquisizione di alcune informazioni.

    Ora, il terapeuta potrebbe usare tecniche psicoanalitiche che aiuteranno nell’analisi dei sogni, nelle esperienze dell’infanzia, per chiarire le ragioni che potrebbero essere dietro quei comportamenti. In questo modo il problema può essere affrontato in modo completo attraverso la collaborazione di diverse terapie.

    La relazione cliente-terapeuta

    Uno psicologo integrativo attivo ed esperto è un elemento necessario per una Psicoterapia Integrata di successo. In quasi tutti i casi, il terapeuta deve essere imparziale, non giudicante, interpersonale e pieno dell’intento di stabilire una relazione forte con il proprio cliente. Devono anche avere questa qualità di ascolto e comprensione fino in fondo senza giudicare.

    Devono esserci relazioni significative e contratti tra entrambi per responsabilizzare i clienti in modo che possano esplorare i propri comportamenti e ragioni mentre collaborano con il terapeuta. Sia il terapeuta che il cliente lavorano insieme per capire quali problemi devono essere affrontati e cosa devono essere compresi ulteriormente. Un terapista integrativo si sta effettivamente impegnando per il benessere del cliente attraverso l’utilizzo di varie tecniche fuse in un unico luogo.

    In cosa può aiutare la Psicoterapia Integrata Online?

    La terapia integrativa può aiutare con molti problemi, dal generale allo specifico. Ecco alcuni dei problemi più comuni affrontati con l’aiuto della terapia integrativa:

    • Trauma.
    • Lutto.
    • Bassa autostima.
    • Depressione.
    • Ansia.
    • Autismo.
    • Difficoltà di apprendimento.
    • Fobie.
    • Dipendenze.

    In che modo la Psicoterapia Integrata è diversa dalle altre terapie?

    La terapia integrativa è una miscela di alcune terapie parlanti specifiche progettate per soddisfare le esigenze dei clienti secondo i loro problemi. Laddove altre terapie si concentrano su una scuola fissa di pensieri e procedure, la terapia integrativa è aperta a molte cose nuove. Ecco come la terapia integrativa è diversa e unica dalle altre terapie:

    • Non esiste un modello di lavoro fisso (i modelli sono progettati da ogni terapista in base al problema affrontato dal cliente).
    • La terapia è progettata per adattarsi alle esigenze dei clienti, non viceversa. Laddove altre terapie con una scuola di pensiero fissa sono fatte per problemi specifici, la terapia integrativa è progettata secondo il cliente.
    • È molto flessibile. A seconda dei cambiamenti in atto, può essere modificato a metà del processo.
    • È meno strutturata e per niente rigida come molte altre terapie.

    La terapia integrativa non significa che il terapeuta possa scegliere tutto ciò che desidera senza criteri. Vengono insegnati metodi ben strutturati e tecnici per combinare diversi approcci e metterli insieme in per creare qualcosa di unico per ciascun cliente. Sebbene ci siano alcune possibilità di flessibilità, non significa ancora che sia sperimentale.

    Quali sono alcuni dei vantaggi della Psicoterapia Integrata Online?

    Per pazienti e psicologi, la Psicoterapia Integrata è un’esperienza completamente nuova e comporta molti vantaggi. Ecco come la Psicoterapia Integrata è utile in molti modi:

    • Dopo aver incominciato questa terapia, il paziente può comprendere meglio le sfide che ha dovuto affrontare nella vita.
    • La Psicoterapia Integrata Online aiuta il paziente a rendersi conto di quali eventi contribuiscono ad innescare comportamenti disfunzionali e vengono supportati dal terapeuta per alterare quei comportamenti mentre, al contempo, ne comprendono i fattori scatenanti.
    • I pazienti capiranno meglio i limiti che si sono posti e come possono superarli.
    • Il paziente sarà in grado di integrare tutti gli aspetti della personalità che stanno giocando il suo ruolo in questo momento come emozioni, corpo, spiritualità, abilità sociali, ecc.)
    • Con l’aiuto dello psicologo, il paziente può facilmente impostare gli obiettivi verso una vita più sana e migliore.
    • Il paziente sarà in grado di vedere le questioni della vita in modi più disponibili, aperti e non giudicanti.

    Come tutte le altre terapie, la Psicoterapia Integrata richiede che il paziente e il terapeuta siano aperti all’esplorazione delle paure e degli aspetti che agiscono come ostacoli verso una vita sana. Se ti piace una forma di terapia meno rigida e più attenta alle tue esigenze, la Psicoterapia Integrata è quella giusta per te.

    Trova uno Psicoterapeuta Integrato attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La Psicoterapia Integrata Online sostiene l’idea che la psicologia umana possa essere compresa ed esplorata in vari modi, ma nessuna singola teoria porta la risposta a ogni situazione. Tutte le teorie hanno approcci e valori diversi con le basi che possono contraddirsi a vicenda e quindi dobbiamo integrarli.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Integrata

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/services/integrative-therapy-in-london/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/psicoterapia/psicoterapia-per-adulti/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >