• Psicoterapia Online per Italiani all’Estero

    Ti sei trasferito di recente all’estero o stai per trasferirti all’estero e desideri lavorare con uno psicologo italiano esperto, preparato e professionale online ovunque tu sia nel mondo?

    Sei nel posto giusto! Se stai cercando una Psicoterapia Online per Italiani all’Estero, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U.

    Perché ci rivolgiamo agli Italiani all’Estero?

    Potrebbe piacerti viaggiare e visitare posti nuovi di tanto in tanto, ma trasferirsi in un nuovo paese o vivere all’estero è un’esperienza completamente diversa. L’esigenza di trasferirsi all’estero può essere dovuta a molte ragioni. Potresti trasferirti per un nuovo lavoro, motivi di studio o semplicemente perché desideri un nuovo inizio. Tuttavia, l’allontanamento da casa fornisce una serie unica di sfide che a volte diventano difficili da gestire. Non è sempre facile affrontare i cambiamenti dell’ambiente e della cultura. Noi, esseri umani, siamo resistenti ai cambiamenti ed è difficile per noi fronteggiare un cambiamento dopo l’altro. Ecco perché a volte possiamo sentirci travolti da una nuova vita all’estero.

    Vivere all’estero comporta lo stress aggiuntivo che può rendere la nostra vita difficile e impegnativa con più problemi del semplice adattamento. Possono sorgere problemi che potrebbero essere affrontati bene se fossimo a casa, circondati dal nostro ambiente normale e da volti familiari. Ma quando non vedi quei volti e quei paesaggi quando ti volti, anche i problemi minori diventano dolorosi.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Online per Italiani all’Estero

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Online per Italiani all’Estero perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta Online per Italiani all’Estero esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Sei un Expat Italiano? Stai pensando di trasferirti all’Estero o sei appena tornato a vivere in Italia?

    Puoi essere un Expat per diversi motivi, eccone alcuni:

    • Romantico: ti sei trasferito in un altro paese per stare con il tuo amore o la tua famiglia.
    • Economico: ti sei trasferito in un altro paese perché hai trovato un altro lavoro che ha più vantaggi.
    • Studio: ti sei trasferito per fare un Erasmus all’estero o per studiare presso un’Università all’estero. per la tua sicurezza.

    Cerchi Psicoterapia Online per Italiani all’Estero?

    La psicoterapia online per Italiani all’estero ti offre lo spazio e il tempo per gestire i tuoi pensieri e sentimenti riguardo alle nuove esperienze che stai vivendo. Quando si vive da espatriati, è difficile condividere istantaneamente i propri sentimenti e pensieri con gli altri. Ma non devi sentirti solo al riguardo. Non sei l’unico ad affrontarlo, molte delle persone che si spostano all’estero fanno fatica a far capire agli altri cosa stanno provando.

    Potresti non voler condividere i tuoi sentimenti con i tuoi amici, colleghi o familiari a casa per assicurarti che sappiano che stai andando alla grande. Non vuoi che sappiano che questa transizione ti ha fatto lottare e che stai trovando difficile farcela. Potresti non ricevere ascolto e comprensione dal partner, dai familiari e dagli amici che non capiscono nemmeno quali problemi stai affrontando.

    In questo scenario, la terapia via Skype per Italiani espatriati è lì per te per aiutarti in questo momento difficile. Puoi parlare al terapeuta dei problemi che stai affrontando, di come ti senti e dei pensieri che fai. Il tuo terapista “ordina” la catena di pensieri e ti aiuta a identificare i problemi. La terapia per espatriati può aiutarti a conoscere il quadro chiaro della tua presenza lì e insieme al tuo terapista, puoi scoprire i modi per affrontare le sfide di salute mentale che stai attraversando.

    In cosa può aiutare la Terapia Online per Expat Italiani?

    La terapia per espatriati ti aiuta con le tipiche sfide che affronti quando vivi all’estero. Tali sfide possono variare dalla differenza culturale ai problemi di salute mentale. I problemi che vengono affrontati principalmente nella terapia degli espatriati sono i seguenti:

    • Shock culturale e adattamento alla nuova cultura o lingua del nuovo luogo / paese.
    • Gestire il cambiamento che può spaziare dal contesto abitativo a quello sociale.
    • Rendere la transizione facile per i bambini in quanto potrebbero incontrare difficoltà quando si trasferiscono in una nuova scuola, in un nuovo ambiente e imparano una nuova lingua.
    • Rimpatrio che include il rientro in Italia dopo molto tempo. Può diventare difficile perché con il tempo le cose cambiano. Mentre ci si abitua al nuovo ambiente, molti cambiamenti avvengono anche in Italia. Quindi, a volte può essere difficile tornare a casa.
    • Perdita della rete di supporto professionale e personale quando ci si sposta in un nuovo posto.
    • Difficoltà nella transizione dei ruoli. Ad esempio, un partner nel matrimonio potrebbe dover rinunciare a una carriera e subire la perdita del lavoro o del reddito a causa dell’altro partner. Può causare danni alla relazione.
    • Sentirsi stanco della vita da espatriato e voler sistemarsi.
    • Una mancanza di appartenenza culturale e identità chiedendosi: “Dov’è casa?”
    • Paura di volare ma bisogno di viaggiare spesso per lavoro e/o per tornare in Italia.

    Questi e molti altri problemi relativi alla vita all’estero sono affrontati nella terapia online per espatriati Italiani per rendere l’adeguamento il più agevole possibile.

    Cosa aspettarsi dalla Psicoterapia Online per Expat Italiani?

    La psicoterapia online per italiani espatriati si concentra sui bisogni e le sfide delle persone che hanno dovuto rinunciare alla loro patria e si sono trasferite in un altro paese. A livello emotivo, c’è un ottovolante che gira nelle menti degli espatriati. Sperano in una nuova emozionante esperienza e avventura ma, allo stesso tempo, si sentono soli e hanno ansia. La terapia per espatriati ti aiuterà ad affrontare quella nuova realtà e ti darà il coraggio di affrontare quell’ansia per andare avanti.

    Dal cambiamento culturale, dalla nostalgia, alla mancanza di sonno, le cose diventano molto difficili e impegnative quando sei un Italiano all’Estero. La terapia per espatriati si concentra sull’aiutarti ad affrontare le cose in modo sano senza adottare cattive abitudini ed essere coinvolto in qualcosa di peggio. Lo stress che affronti quando lasci la tua famiglia e la carriera a casa, può causare depressione, ansia e altri problemi mentali. Il terapista espatriato si assicura che non affronti questi problemi e vivi la nuova esperienza con una mente sana.

    Trova uno Psicoterapeuta Online per Italiani all’Estero attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    Potresti avere diversi motivi per vivere all’estero, ma sei lontano dalla tua patria spirituale, culturale e familiare e questo ti rende la vita più difficile. Essere un espatriato è difficile, non importa quanto tu sia motivato. Quando ti trasferisci in un altro paese, si presenta con una serie di difficoltà e sfide e, se non vengono affrontate immediatamente, possono trasformarsi in sfide per la salute mentale.

    È qui che entra in gioco la terapia degli espatriati, per trovare l’equilibrio e il radicamento in te quando ti sei spostato e sradicato. La terapia per espatriati si concentra sui problemi che potresti dover affrontare mentre vivi all’estero e ti aiuta a trovare la salute mentale perfetta per affrontare questi problemi.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia per Expat all’Estero

    https://theitalianpsychologyclinic.it/psicologi-italiani-a-londra/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/lontananza-da-casa-5-consigli-per-gestirla-con-successo/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/5-segreti-per-affrontare-un-discorso-in-pubblico-in-una-lingua-straniera/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/5-segreti-per-mantenere-viva-la-propria-italianita-allestero/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/5-consigli-su-come-fare-nuovi-amici-allestero/

    https://theitalianpsychologyclinic.it/relazioni-multiculturali-come-gestire-i-rapporti-con-la-famiglia-del-partner/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >