• Psicoterapia Psicoanalitica Online

    La Psicoterapia Psicoanalitica Online è una delle più famose nel campo della psicologia, ma molte persone non hanno una chiara idea di cosa sia. Essa è nata dall’idea che gli eventi passati e i ricordi d’infanzia che sono nascosti nella nostra materia inconscia hanno un impatto per il tuo benessere presente. Ecco perché il suo focus principale è sulle forze inconsce che svolgono un ruolo cruciale nel plasmare i nostri pensieri, comportamenti ed emozioni. Si basa sul lavoro di Sigmund Freud che ha fondato la scuola di pensiero denominata “Psicoanalisi”.

    Come trovare uno Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica Online perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno psicoterapeuta specializzato in psicoterapia psicoanalitica esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Cos’è la Psicoterapia Psicoanalitica?

    Freud ha descritto che la nostra coscienza è un serbatoio di pensieri, desideri e ricordi che non sono visibili sulla superficie della nostra consapevolezza cosciente. Credeva che i nostri pensieri e desideri inconsci in qualche modo nascosti siano responsabili dei nostri attuali problemi psicologici. La Psicoterapia Psicoanalitica crede che esplorando queste emozioni nascoste si possa trovare una via verso uno stile di vita sano. Questa terapia si concentra su come questa mente inconscia modelli i nostri comportamenti e i pensieri. Si tratta di guardare alle esperienze dell’infanzia e di valutare come questi eventi hanno plasmato l’individuo.

    Come funziona la Psicoterapia Psicoanalitica Online?

    Questa terapia viene spesso definita “cura della parola” perché il terapeuta trascorre la maggior parte del tempo della sessione ascoltando il cliente sulle sue vite e sui suoi eventi. Mentre i clienti condividono ogni esperienza che è importante per loro, il terapeuta si concentra sull’osservazione dei modelli e degli eventi che hanno svolto un ruolo significativo nelle attuali sfide psicologiche dei clienti. Il terapeuta crede che i comportamenti disadattivi e le malattie mentali che la persona sperimenta risalgano ai pensieri, ai sentimenti e alle motivazioni inconsce che devono essere esplorati.

    Cosa aspettarsi dalla Psicoterapia Psicoanalitica Online?

    Se stai per iniziare un percorso di Psicoterapia Psicoanalitica, ecco alcune cose da sapere in anticipo in modo da poter essere pronto per le sedute:

    • Spesso le persone che si sottopongono alla Psicoterapia Psicoanalitica Online incontrano il proprio terapeuta tre volte a settimana. Tale modalità attiene al loro percorso se la terapia va avanti per settimane, mesi o addirittura anni. Durante queste sessioni, la speranza è di sviluppare una visione del cliente che lo renda consapevole del ruolo che il suo inconscio sta giocando nel suo benessere mentale.
    • Potresti trovare la psicoanalisi un po’ intensa e personale. Si tratta di approfondire il tuo passato, le tue relazioni e tutto ciò che include gli eventi sensibili della tua vita. Potresti sentirti un po ‘a disagio quando la parte inconscia della tua mente viene alla luce. Anche se le prove possono essere difficili, il risultato è una mente più chiara e un approccio verso una migliore salute mentale.
    • Questo approccio può provocare risposte emotive improvvise e meccanismi di difesa nel cliente. Più sei abile nell’affrontare le passate esperienze stressanti e i ricordi, maggiore sarà il successo della terapia. Non appena svilupperai l’intuizione e accetti che questi ricordi stanno mettendo a dura prova la tua salute mentale, starai meglio.

    Cosa c’è di unico nella Psicoterapia Psicoanalitica?

    Per esplorare l’inconscio e per far condividere al cliente ciò che ha dimenticato da tempo, il terapeuta utilizza alcune tecniche molto importanti durante la sessione come:

    • Libera associazione – Dove al cliente viene chiesto di rispondere a ogni parola che il terapeuta dice per esplorare le aree della mente che sono inconsce.
    • Interpretazione dei sogni – dove i sogni del cliente vengono interpretati come Sigmund Freud credeva che i sogni fossero una strada maestra verso l’incoscienza.
    • Transfert – In questo processo, il cliente proietta i suoi sentimenti su qualcuno sul terapeuta.

    Insieme a queste, molte altre tecniche vengono utilizzate dal terapeuta per esplorare le aree nascoste delle menti dei clienti.

    In cosa può aiutare la Psicoterapia Psicoanalitica Online?

    Un vasto numero di condizioni psicologiche possono essere trattate con l’aiuto della Psicoterapia Psicoanalitica Online, ecco alcuni dei problemi specifici che vengono affrontati:

    • Problemi di identità
    • Depressione
    • Fobie
    • Disturbo ossessivo compulsivo
    • Ansia
    • Conflitti emotivi
    • Problemi sessuali
    • Problemi di relazione
    • Disturbi psicosomatici
    • Comportamenti autodistruttivi

    Alle persone viene spesso raccomandata la Psicoterapia Psicoanalitica Online quando avvertono questi sintomi per un certo tempo. I sintomi a lungo termine di depressione, comportamenti disadattivi, ansia e altri problemi hanno effetti a lungo termine su uno stile di vita sano, ecco perché è molto importante affrontare questi problemi.

    Quali sono i vantaggi della Psicoterapia Psicoanalitica Online?

    Proprio come qualsiasi altra terapia, anche la Psicoterapia Psicoanalitica Online ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quanto sarà efficace o inefficace la terapia, dipenderà dalla gravità dei sintomi.

    Negli ultimi anni sono stati condotti diversi studi sull’efficacia di questo approccio e si è concluso che la Psicoterapia Psicoanalitica Online aiuta davvero il benessere di un individuo scavando nel passato. Il terapeuta fornisce ai clienti un ambiente confortevole e non giudicante per consentire loro di condividere i loro ricordi ed eventi più personali senza esitazione.

    Cosa c’è di unico nella psicoterapia psicoanalitica?

    Ecco alcuni dei punti fondamentali che rendono unica la Psicoterapia Psicoanalitica Online:

    • Mentre altre terapie come la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT) si concentrano sui comportamenti e sulla cognizione, la Psicoterapia Psicoanalitica Online si concentra sulla gamma completa di emozioni che una persona sta vivendo.
    • La Psicoterapia Psicoanalitica Online aiuta ad esplorare i motivi per cui qualcuno sta evitando le proprie emozioni e quale ruolo giocano quelle emozioni.
    • Altre terapie spesso si concentrano sul qui e ora del problema, ma questa terapia si concentra sull’esplorazione di ogni evento o ricordo passato che potrebbe essere indulgere nella sfida presente in modo da ridurre le possibilità o ricadute e fornire una migliore comprensione.
    • Attraverso questa terapia, i clienti possono esplorare le loro relazioni con gli altri.
    • Mentre altre terapie potrebbero essere molto orientate e meno flessibili, questa terapia consente al cliente di parlare liberamente di tutto ciò che sente o pensa.

    Trova uno Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La Psicoterapia Psicoanalitica Online è una delle migliori terapie e si è dimostrata molto efficace e adatta a molte problematiche.

    Dopo le sessioni, sarai anche in grado di gestire futuri eventi stressanti con coraggio e con le migliori strategie. Piuttosto che ricadere su malsani meccanismi di difesa, sarai in grado di riconoscere i tuoi sentimenti e affrontarli in modo costruttivo.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Psicoanalitica

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/services/psychoanalytic-psychotherapy-in-london/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/psicoterapia/psicoterapia-per-adulti/psicoterapia-psicoanalitica/

  • Chi Siamo

    Abbiamo creato Psicologo 4U per consentire a tutti di accedere all’aiuto di uno psicologo online gratis, ovunque si trovino.

    La nostra rete comprende i migliori psicologi online, che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. I nostri psicologi sono esperti in psicoterapia online basata sulla scienza100% confidenziale, sicura ed efficace.

    I prezzi dello psicologo online sono chiari: 40€ per la terapia individuale e 50€ per quella di coppia. Inoltre, solo 1 psicologo su 15 supera il nostro rigoroso processo di selezione per garantirti una psicoterapia online d’eccellenza.

    I nostri numeri parlano chiaro: Psicologo 4U semplicemente funziona! In soli 15 mesi di attività abbiamo aiutato 5000+ pazienti ed erogato più di 40.000 sessioni di terapia. Il 94% dei nostri 5000+ pazienti ritiene che Psicologo 4U è altrettanto efficace o più efficace della psicoterapia tradizionale. Il 98% dei nostri 5000+ pazienti ritiene che Psicologo 4U è più conveniente della psicoterapia tradizionale.

    Vuoi saperne di più? Leggi l’intervista alla Dr.ssa Martina Paglia e scopri perché siamo gli unici di cui fidarti e a cui affidarti senza remore.

    INIZIA IL TUO PERCORSO >



    Dal Nostro Blog

Cerchi un Consulto Urgente?

Ecco chi è disponibile!

TROVA LO PSICOLOGO 4U >