• Psicoterapia Psicodinamica Online

    La psicoterapia psicodinamica si occupa della manifestazione psicologica dei processi emotivi e mentali inconsci. Risiede nelle radici della psicoanalisi dal concetto di psicologia dell’Io, psicologia del sé, alle relazioni oggettuali. Dopo l’origine della psicoanalisi, è stata sviluppata come una versione più breve e più intelligente. Mira alla fondazione e alla formazione di processi psicologici e alla sua attuazione nella vita reale. Ha lo scopo di ridurre i sintomi dei problemi psicologici e riduce i sintomi.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Psicodinamico Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Psicodinamico Online perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta Psicodinamico esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Cos’è la Psicoterapia Psicodinamica Online?

    È una terapia della parola il cui obiettivo principale è prestare attenzione alla prospettiva del cliente. Altre terapie come la terapia cognitivo comportamentale si concentrano sulla riduzione dei sintomi al momento modificando la cognizione ei processi di pensiero, ma la terapia psicodinamica si concentra su impulsi, bisogni e desideri profondi che potrebbero aver contribuito alla condizione attuale del cliente.

    Come funziona la Psicoterapia Psicodinamica Online?

    I terapisti psicodinamici si concentrano sull’aiutare il cliente a trovare i giusti schemi nei suoi pensieri, convinzioni ed emozioni per ottenere consapevolezza e comprensione dello stato attuale. Gli schemi che sono al centro della terapia psicodinamica sono quelli sviluppati nella prima infanzia. La teoria psicodinamica sostiene l’idea che le prime esperienze di vita siano la ragione di molti comportamenti anormali e modelli di pensiero nella vita successiva. Il funzionamento di un adulto dipende da come è stata la sua infanzia.

    Nella terapia psicodinamica, il terapeuta aiuta il cliente a prendere coscienza dei pezzi importanti del puzzle che mancano e sono fuori fuoco. Questi enigmi, una volta risolti, rendono il cliente quello che è e danno loro un senso di sé.

    Le sessioni di terapia psicodinamica sono aperte e intense, spesso seguite da libere associazioni da parte del cliente piuttosto che da una strategia pianificata o da un programma fisso. Queste sessioni in genere vanno come una volta alla settimana e possono durare circa un’ora. La differenza tra la terapia psicoanalitica di Freud e questa attuale terapia psicodinamica è che la prima ha richiesto un grande investimento di tempo mentre la seconda è progettata per essere meno intensiva in questo modo.

    La terapia psicodinamica ha spesso un paio di sedie invece di un divano e l’ambiente è faccia a faccia con il cliente piuttosto che quello in cui il cliente vede raramente il terapeuta. Il terapeuta incoraggia il cliente a parlare liberamente di qualunque cosa stia succedendo nella sua mente e questi pensieri e idee vengono ulteriormente esaminati e portati in profondità nella mente inconscia.

    Qual è l’obiettivo della Psicoterapia Psicodinamica Online?

    Gli obiettivi principali della terapia psicodinamica includono la consapevolezza che deve essere data al cliente per sviluppare insight e per favorire la comprensione delle convinzioni, dei pensieri, dei sentimenti e delle emozioni del cliente dello stato attuale con quello delle esperienze precedenti che di solito risalgono a le loro esperienze d’infanzia.

    L’intero processo si realizza quando il terapeuta guida il cliente attraverso la risoluzione e l’esame dei conflitti irrisolti e degli eventi significativi che hanno svolto il ruolo ma che sono rimasti in sospeso.

    La base della terapia psicodinamica è che i problemi mentali cronici sono solitamente radicati nella mente inconscia e questo deve essere portato alla luce per risolvere i problemi attuali. La catarsi è un altro modo efficace per affrontare un problema del genere in cui il cliente è incoraggiato a parlare liberamente di tutto ciò che lo disturba o che interferisce con l’equilibrio mentale. Questa comprensione può aiutare il cliente a ritrovare l’equilibrio perduto.

    Qual è il ruolo di uno Psicoterapeuta Psicodinamico?

    Il ruolo fondamentale del terapista psicodinamico è lavorare con il cliente per scoprire i sintomi e le loro radici. È responsabilità del terapeuta incoraggiare il cliente a parlare di qualsiasi cosa senza la paura di essere giudicato o frainteso. Il cliente deve essere reso consapevole degli schemi ricorrenti che hanno giocato il loro ruolo nel comportamento squilibrato del cliente.

    Un altro ruolo importante del terapeuta è quello di sondare il passato del cliente attraverso la discussione delle esperienze infantili e dei ricordi che sono a lungo nascosti nella mente inconscia. Questa forma di terapia ritiene che le esperienze dell’infanzia abbiano una grande influenza sullo stato mentale attuale.

    In cosa può aiutare la Psicoterapia Psicodinamica Online?

    La terapia psicodinamica è progettata per affrontare molte questioni dal generale allo specifico, tuttavia, ecco alcune delle questioni che vengono affrontate con l’aiuto di questa terapia da molto tempo:

    • Depressione.
    • Disturbi alimentari.
    • Disturbi d’ansia.
    • Dipendenza.
    • Disturbo da stress.
    • Problemi di autostima.

    Cosa aspettarsi dalla Psicoterapia Psicodinamica?

    Quando sei in terapia, sarai incoraggiato a parlare liberamente dei tuoi pensieri, sentimenti, desideri e di qualsiasi cosa ti venga in mente, compresi i tuoi sogni e fantasie. Sebbene l’obiettivo fondamentale sia identificare e ridurre i sintomi sapendo dove è radicato il problema, la terapia si concentra anche sul fornirti un’elevata autostima in cui sarai in grado di migliorare le tue abilità e talenti. Sarai in grado di avere relazioni migliori e capacità di miglioramento dopo aver superato queste sessioni.

    Non solo all’interno della terapia, ma il cliente sperimenterà anche i benefici della terapia anche dopo la fine della terapia. Per alcuni clienti, la terapia per uno o meno di un anno sarebbe sufficiente, ma potrebbero esserci alcuni casi in cui è necessaria una terapia a lungo termine. In ogni caso, la terapia psicodinamica ti offre un risultato promettente in cui non solo sarai in grado di identificare i tuoi problemi ma anche di diventare più bravo nel gestire i problemi in futuro. È una sorta di sviluppo della personalità in cui sarai in grado di vedere la vita da una prospettiva diversa e migliore.

    Trova uno Psicoterapeuta Psicodinamico Online attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    Il terapeuta osserva l’interazione che il cliente ha con il presente intervento terapeutico e cosa può essere fatto per fornire maggiori informazioni e migliorare la sessione. La terapia psicodinamica si concentra sul comportamento del cliente con il terapeuta in quanto determina la sua relazione nel mondo esterno, come con i genitori o coetanei. In breve, il ruolo del terapeuta è collegare i punti con i clienti e aiutarli a capire dove le cose sono andate storte e cosa si potrebbe fare per ricominciare da capo.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Psicodinamica

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/services/psychodynamic-therapy-in-london/

    https://www.apa.org/news/press/releases/2010/01/psychodynamic-therapy

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/psicoterapia/psicoterapia-per-adulti/psicoterapia-psicoanalitica/psicoterapia-psicodinamica/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >