• Psicoterapia Umanistica Online

    L’umanesimo è una scuola di pensiero in psicologia che propone che quando le persone sono trattate come individui unici, è facile riconoscere il bene in loro. Sebbene sia molto semplice in teoria, è stato messo in terapia dopo molti tipi di ricerche e pratiche. Se hai un problema mentale da affrontare, un terapista umanista può sicuramente aiutarti. Inizialmente capiamo le basi di questa terapia.

    Come trovare uno Psicoterapeuta Umanistico Online

    Se stai cercando di trovare uno Psicoterapeuta Umanistico Online perfetto per te, è fondamentale assicurarsi che abbia le qualifiche, le conoscenze e l’esperienza appropriate. A Psicologo 4U selezioniamo accuratamente i nostri psicologi sulla base della loro preparazione ed esperienza nell’offrire psicoterapia online. Crediamo fermamente che la psicoterapia online funzioni e l’essere accreditati garantisce che tutti i nostri psicologi siano qualificati secondo standard elevati. Puoi trovare uno Psicoterapeuta Umanistico esperto e iscritto all’albo degli Psicologi online qui.

    Cos’è la Psicoterapia Umanistica Online?

    La Psicoterapia Umanistica Online è un approccio che si concentra sull’importanza di conoscersi molto bene per condurre la propria vita. Si basa sull’idaea secondo cui ognuno ha percezioni diverse quando si tratta di capire il mondo. Il modo in cui vedi ciò che ti circonda decide come fai le tue scelte.

    Si basa anche sulla convinzione che le persone siano buone di cuore e che tutti abbiano la capacità di prendere le decisioni giuste. Se non pensi a te stesso in questo modo, potresti non essere in grado di raggiungere il tuo pieno potenziale.

    Come funziona la Psicoterapia Umanistica?

    L’obiettivo fondamentale delle sessioni di terapia nella Psicoterapia Umanistica Online è sviluppare un senso di auto-accettazione nel cliente aiutandolo così a superare le critiche e ad andare verso un percorso migliore. Ecco alcuni dei punti su cui si concentra il terapeuta mentre tratta con il cliente:

    Comportamenti e tratti positivi

    Piuttosto che concentrarsi sulle cose che la persona non ha o sulle cose che sono disfunzionali, il terapeuta umanista si concentra sul bene all’interno di un individuo. Il terapeuta guida il cliente a concentrarsi sul bene che ha piuttosto che soffermarsi sugli aspetti negativi della vita. Ti aiuta a vedere te stesso come una persona positiva, potente e creativa.

    Intuizione personale

    Il terapista ti motiva a credere di avere il potenziale e la saggezza giusta per affrontare i tuoi problemi. Certamente, il terapista ti aiuterà a trovare le risposte alle sfide che stai affrontando, ma si muoverà anche con tecniche di empowerment cosi che tu possa prendere le tue decisioni e prendere in mano la tua vita.

    Soddisfare le tue esigenze

    Quando si parla con il terapeuta, l’attenzione si concentrerà sui bisogni che non sono ancora stati soddisfatti. Insieme, tu e il terapista capirete quali sono i bisogni da soddisfare e come potete soddisfarli. Il terapista non ti spingerà a fare qualcosa, ma poi ti lascerà decidere da solo e ti lascerà fare il tuo percorso fornendoti il ​​controllo di realtà di tutte le opzioni che hai.

    Raggiungere i propri obiettivi

    L’idea di base della terapia umanistica è superare i problemi che stai affrontando e andare verso una vita più felice e soddisfatta. Il terapista ti aiuterà a capire quali sono i tuoi obiettivi e come puoi raggiungerli. L’idea di base è rendersi conto che hai degli obiettivi e mentre sei pronto a raggiungerli, ti sentirai potenziato.

    In che modo la Psicoterapia Umanistica è unica rispetto ad altre terapie?

    La Psicoterapia Umanistica Online è un po’ diversa da altre terapie tradizionali come la psicoterapia comportamentale e psicoanalitica. Piuttosto che concentrarsi su eventi e ricordi passati, la terapia umanistica si concentra su ciò che hai in questo momento e su come puoi affrontarlo. Non è necessario soffermarsi sul passato che non ricordi nemmeno.

    Allo stesso modo, la Psicoterapia Umanistica Online si focalizza nell’aiutare una persona nel suo insieme, piuttosto che curare una certa diagnosi. Non faranno diagnosi, ma si tratta solo di ascoltare il cliente quanto il terapeuta può con piena attenzione senza interromperlo.

    Piuttosto che il terapista che ti aiuta con i piani per risolvere i tuoi problemi, la terapia umanistica crede che tu sia quello che può risolvere tutti i tuoi problemi. Ogni essere umano ha la capacità di prendere la propria decisione, ha solo bisogno di essere consapevole del potenziale che ha.

    Quando dovresti iniziare una Psicoterapia Umanistica?

    Anche se vuoi solo che la tua vita sia soddisfatta indipendentemente da qualsiasi problema mentale sottostante, vale la pena provare la terapia umanistica. Se ritieni di non essere mai stato in grado di sviluppare un buon rapporto con il terapeuta, la terapia umanistica è la strada perfetta da percorrere.

    Uno studio condotto su questa terapia ha dimostrato che la terapia umanistica aiuta le persone a portare nella loro vita dei cambiamenti che durano più a lungo del solito. Inoltre, si è visto che la terapia umanistica è ottima per affrontare i seguenti problemi:

    • Crescita personale.
    • Autostima.
    • Difficoltà a prendere decisioni.
    • Senso di insoddisfazione generale.
    • Elaborare un lutto.
    • Quando si desidera soltanto parlare con uno psicologo senza un obiettivo preciso.

    Essere soddisfatti della terapia umanistica dipende da cosa si intende ottenere dalla terapia. La terapia umanistica non consiste nel fare diagnosi e muoversi verso questioni specifiche, ma si tratta solo di rendersi capaci di condurre una buona vita.

    Quali sono alcune tecniche utilizzate nella Psicoterapia Umanistica?

    Un terapista umanista fa affidamento principalmente su ciò che di buono hai piuttosto che concentrarti sulle tecniche difficili. Ecco alcuni dei modi più semplici attraverso i quali un terapista umanistico si connette con il cliente:

    • Tecnica di ascolto attivo – Ascoltando attivamente il cliente, il terapista si assicura che non giudichi affatto mentre si concentra su tutto, dal tono di voce ai gesti. Potrebbero anche chiederti se ti hanno capito bene in determinati punti.
    • Riconoscere il tuo potere di decidere – Durante la terapia, il terapeuta si concentrerà sul tuo potere di prendere decisioni e aprire la strada. Potresti sentirti impotente e confuso, il terapista ti aiuterà a ritrovare la forza e la fiducia che hai perso.
    • Affrontare i problemi nel presente – Un’altra buona tecnica usata dal terapeuta è quella di non soffermarsi mai su dettagli non necessari e affrontare il problema nel presente. Sarai in grado di gestire i problemi così come sono adesso.

    Trova uno Psicoterapeuta Umanistico Online attraverso la piattaforma Psicologo 4U

    La terapia umanistica è l’approccio migliore per te se vuoi condurre una vita fruttuosa e sotto il tuo controllo. Sarai in grado di prendere la tua decisione e possedere la tua vita dopo essere stato in questa terapia.

    Letture consigliate sulla Psicoterapia Umanistica

    In Inglese:

    https://theinternationalpsychologyclinic.com/services/humanistic-psychotherapy-in-london/

    In Italiano:

    https://theitalianpsychologyclinic.it/psicoterapia/psicoterapia-per-adulti/psicoterapia-umanistica/

  • Chi Siamo

    Psicologo 4U è il risultato di 5 anni di esperienza nella gestione di The Italian Psychology Clinic, la prima clinica privata specializzata nella fornitura di servizi psicologici per gli italiani espatriati a Londra e UK.

    La piattaforma è gestita da Dr Martina Paglia. Dr Martina è una Psicologa Italiana a Londra abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavora nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, aiutando pazienti italiani e internazionali di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti di tipo neurofisiologico all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

    La nostra rete comprende psicologi privati ​​altamente qualificati ed esperti che hanno fatto la differenza nella vita di migliaia di pazienti. Tutti i nostri psicologi hanno molta esperienza nell’erogare terapie evidence-based online su base 100% confidenziale, sicura ed efficace.

    Vuoi iniziare una psicoterapia ma preferisci rivolgerti ad uno psicologo online? Sei nel posto giusto! Se stai cercando uno psicologo online, il nostro team è dedicato ad aiutarti a trovare il perfetto Psicologo 4U a soli 40€ a seduta.



    Dal Nostro Blog

Vuoi Un Appuntamento Il Prima Possibile?

Ecco chi è disponibile!

Vedi Altri Perfetti Psicologi 4U >