Termini d’Uso di Psicologo 4U

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI D’USO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO

Benvenuti sul nostro sito web. Se continui a navigare e utilizzare questo sito Web, accetti di rispettare e di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni d’uso, che insieme alla nostra Informativa sulla privacy regolano il rapporto di Psicologo 4U con te in relazione a questo sito Web. Si consiglia di stampare una copia di questi termini per riferimento futuro. Se non accetti questi termini d’uso, non devi utilizzare il nostro sito.

Il contenuto delle pagine di questo sito Web è solo per vostra informazione generale e uso. È soggetto a modifiche senza preavviso. Si prega di controllare questa pagina di tanto in tanto per prendere atto di eventuali modifiche apportate, poiché sono vincolanti per l’utente.

Chi siamo

Quando ci riferiamo a “Psicologo 4U”, “The International Psychology Clinic Ltd” “noi” “nostro” o “ci” in questa Informativa sulla privacy, ci riferiamo a: The International Psychology Clinic limited, la cui sede legale è a: Unità 24, Highcroft Industrial Estate, Horndean, Waterlooville, Hants, PO8 0BT, Regno Unito e il cui numero di registrazione è: 10877544.

La nostra responsabilità

Psicologo 4U è un’organizzazione che gestisce solo lavoratori autonomi e non è il fornitore di servizi al cliente. Il prestatore di servizi sarà sempre il professionista. Tutti i nostri professionisti sono lavoratori autonomi e sono regolati dai rispettivi albi di regolamentazione. Ogni psicologo lavora in base al nostro Contratto di terapia da psicologo a cliente e qualsiasi contratto terapeutico sarà formato tra te e il tuo psicologo.

Psicologo 4U fornisce solo la piattaforma e i servizi amministrativi. Psicologo 4U non accetterà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dal contatto o dal lavoro con lo psicologo.

I professionisti sono tutti regolati dall’Ordine Nazionale degli Psicologi.

Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati da virus, attacchi denial-of-service distribuiti o altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare le apparecchiature informatiche, i programmi per computer, i dati o altro materiale proprietario dell’utente a causa dell’utilizzo del nostro sito o al download di qualsiasi contenuto su di esso o su qualsiasi sito Web ad esso collegato.

Reclami

A Psicologo 4U miriamo a garantire che:

– Fare un reclamo sia il più semplice possibile.
– Trattiamo seriamente il tuo reclamo.
– Ci occupiamo del tuo reclamo in modo tempestivo e confidenziale.
– Impariamo dai reclami e li usiamo per rivedere e migliorare la nostra piattaforma.

Per quanto riguarda un reclamo riguardante uno psicologo, il tuo psicologo sarà direttamente responsabile della risoluzione del tuo reclamo, come indicato nella procedura di gestione dei reclami presente nel contratto tra professionista e Psicologo 4U, e si adopererà per garantire che tu sia soddisfatto del risultato. Pertanto, ti consigliamo di discutere inizialmente qualsiasi preoccupazione in modo informale, direttamente con il tuo psicologo al tuo prossimo appuntamento o in chat nella tua area personale.

In alternativa, puoi contattarci lasciando una recensione negativa o utilizzando il modulo di contatto sulla piattaforma e inoltreremo il tuo reclamo direttamente al tuo psicologo, che risponderà al tuo reclamo entro 24 ore dalla ricezione.

Per garantire la risoluzione tempestiva dei reclami che sorgono in relazione ai servizi terapeutici, il tuo psicologo farà tutto il possibile per raggiungere una risoluzione a qualsiasi reclamo entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione, indipendentemente dal fatto che il reclamo sia stato ricevuto direttamente da te o tramite la piattaforma Psicologo 4U.

Qualsiasi reclamo che riceviamo riguardo a uno dei nostri psicologi sarà trattato come un problema serio e potrebbe influenzare il futuro rapporto che avremo con quello psicologo. Qualsiasi comportamento ritenuto non professionale, non etico e potenzialmente dannoso per la reputazione di Psicologo 4U e di altri psicologi che lavorano con noi, comporterà la cessazione di tale rapporto con Psicologo 4U.

Recensioni

Il servizio di recensioni viene svolto in forma anonima, allo scopo di tutelare la privacy del paziente; esso si svolge secondo le procedure standard adottate da psicologo4u.com, che prevedono esclusivamente la recensione dei servizi, con esclusione delle competenze professionali, e la discrezionalità di psicologo4u.com nella pubblicazione.

Perché una recensione possa essere accettata, deve necessariamente essere scritta da un utente registrato su psicologo4u.com o verificato tramite Facebook o Google.

Le recensioni sono sia un ottimo strumento per incentivare e migliorare il livello di servizi di un professionista sanitario, nonché un utilissimo criterio di selezione per il paziente. Tuttavia, vista la difficoltà di effettuare valutazioni obiettive ed incontrovertibili circa la qualità della competenza professionale, il sistema delle recensioni è limitato esclusivamente a valutazioni sul livello di servizio. In ogni caso, psicologo4u.com non pubblicherà recensioni offensive.

Nel pubblicare le proprie recensioni il Paziente deve tener conto di quanto riportato nella “Avvertenza di rischio privacy” di cui alle presenti Condizioni di Servizio.

Rimborsi

I nostri psicologi sono compensati per il loro tempo. Per questo motivo, Psicologo 4U non è in grado di concedere rimborsi per i servizi resi. Hai diritto a un rimborso solo se annulli la prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario della sessione.

Contenuto del sito

Né noi né terze parti forniamo alcuna garanzia in merito all’accuratezza, tempestività, prestazioni, completezza o idoneità delle informazioni e dei materiali trovati o offerti su questo sito Web per uno scopo particolare. Riconosciamo che tali informazioni e materiali possono contenere inesattezze o errori ed escludiamo espressamente la responsabilità per tali inesattezze o errori nella misura massima consentita dalla legge. L’utilizzo di qualsiasi informazione o materiale su questo sito Web è interamente a proprio rischio, per il quale non saremo responsabili. Sarà tua responsabilità assicurarti che qualsiasi prodotto, servizio o informazione disponibile attraverso questo sito Web soddisfi le tue esigenze specifiche. Il contenuto del sito non intende costituire un consiglio su cui fare affidamento o uno strumento per la diagnosi. È necessario ottenere una consulenza professionale o specialistica prima di intraprendere o astenersi da qualsiasi azione sulla base del contenuto gratuito del nostro sito.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei siti Web collegati al nostro sito. Tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione da parte nostra di tali siti Web collegati. Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo.

Questo sito contiene materiale di nostra proprietà o concesso in licenza a noi. Questo materiale include, ma non è limitato a, il design, il layout, l’aspetto, l’aspetto e la grafica. La riproduzione è vietata.

Accesso al nostro sito

L’accesso al nostro sito è reso disponibile gratuitamente, anche se le consulenze online fornite tramite un software di terze parti, come Skype, sono a pagamento.

Non garantiamo che il nostro sito, o qualsiasi suo contenuto, sarà sempre disponibile o ininterrotto. L’accesso al nostro sito è consentito su base temporanea. Possiamo sospendere, ritirare, interrompere o modificare tutto o parte del nostro sito senza preavviso. Non saremo responsabili nei tuoi confronti se per qualsiasi motivo il nostro sito non è disponibile in qualsiasi momento.

Sei responsabile di prendere tutte le disposizioni necessarie per avere accesso al nostro sito. Sei inoltre responsabile di garantire che tutte le persone che accedono al nostro sito tramite la tua connessione Internet siano a conoscenza di questi termini di utilizzo e di altri termini e condizioni applicabili e che li rispettino.

Non garantiamo che il nostro sito sia sicuro o privo di bug o virus. Sei responsabile della configurazione della tua tecnologia informatica, dei programmi per computer e della piattaforma per accedere al nostro sito. È necessario utilizzare il proprio software di protezione antivirus.

Collegamento al nostro sito

È possibile collegarsi al nostro sito, a condizione che lo si faccia in modo equo e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne approfitti. Non devi stabilire un collegamento in modo tale da suggerire alcuna forma di associazione, approvazione o appoggio da parte nostra laddove non esista. Il nostro sito non deve essere inquadrato su nessun altro sito, né è possibile creare un collegamento a qualsiasi parte del nostro sito diversa dalla home page.

Ci riserviamo il diritto di revocare il permesso di collegamento senza preavviso. Se desideri fare qualsiasi uso dei contenuti del nostro sito diverso da quello sopra indicato, ti preghiamo di contattarci in prima istanza.

Avvertenza di rischio privacy

Si avvertono gli utenti che, al fine di mantenere l’anonimato e la riservatezza in ordine allo stato di salute proprio e altrui, essi devono evitare di inserire nelle proprie recensioni dati personali o qualsiasi altra informazione che possa rivelare, anche indirettamente e tramite associazione di tempo e luogo, l’identità propria o quella di terzi.

L’utente prende atto e accetta che i dati dallo stesso pubblicati attraverso recensioni sono consultabili da qualsiasi utente che acceda al presente sito e sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.).

Legge applicabile

L’utilizzo di questo sito Web e qualsiasi controversia derivante da tale utilizzo del sito Web è soggetto alle leggi di Inghilterra e Galles.