Vita da Espatriati: Come Rimanere in Contatto con i Propri Cari

come rimanere in contatto con i propri cari dall'estero

Vivere come espatriato può essere difficile. Ci sono giorni in cui ti mancano così tanto i tuoi cari a casa, tutto ciò che vuoi fare è tornare indietro. Nell’era di Internet di oggi, tuttavia, è più facile rimanere in contatto con le persone nel tuo paese natale di quanto non fosse, diciamo, 50 anni fa. Se sei un espatriato che vive in una terra lontana da casa, probabilmente ti sei chiesto come puoi rimanere in contatto con i tuoi cari.

La tua nuova vita nella tua nuova casa può rendere difficile rimanere in contatto con la tua vecchia vita e le persone che ne facevano parte, ma siamo onesti, nessuno dimentica mai veramente le loro radici. Carico di lavoro eccessivo, responsabilità, nuovi amici: queste sono solo alcune delle cose che possono impedire agli espatriati di entrare in contatto con i propri cari a casa.

Ecco alcune cose che puoi fare per rimanere in contatto con i tuoi cari:

1. Creare un calendario all’inizio di ogni mese

Nessuno ama più di essere ricordato da persone che gli sono vicine. Ricordare occasioni speciali contrassegnandole su un calendario o su un quaderno è un ottimo modo per rimanere in contatto con i propri cari a casa. Vorresti che facessero lo stesso per te, giusto? Quindi ha senso che tu lo faccia anche per loro.

Che sia un compleanno o un anniversario, è sempre bello annotare e ricordare le date per il momento giusto da festeggiare. I tuoi cari a casa apprezzeranno il tuo ricordo di eventi importanti della loro vita nonostante vivano così lontano.

All’inizio di ogni mese, crea semplicemente una cronologia approssimativa per l’intero mese. Cerca di ricordare quante più date possibile e assicurati di entrare in contatto con chiunque a casa per conoscere i giorni dimenticati o gli eventi imminenti che sarebbero presto contrassegnati come occasioni importanti. È normale non riuscire a ricordare ogni evento, quindi è meglio annotare le date su un calendario e appenderlo in camera da letto, in cucina o anche accanto allo specchio in bagno. Nel mondo di oggi, è ancora più facile farlo. Puoi semplicemente creare gli allarmi programmati sul tuo smartphone ed essere avvisato il giorno giusto.

Questo non solo ti aiuterà a ricordare eventi importanti che accadono a casa, ma i tuoi cari saranno anche motivati ​​a ricordare date importanti della tua vita. E a chi non piace che le persone ricordino cose su di loro?

2. Scrivi ai tuoi cari o invia qualcosa di speciale

Non sarebbe esagerato affermare che da tempo immemorabile lettere e souvenir hanno unito i cuori. Dalle lettere inchiostrate consegnate con l’aiuto degli uccelli alle cartoline inviate attraverso navi o aerei, le persone hanno sempre trovato il modo di comunicare tra loro e modificare i cuori mentre vivono lontano.

Mentre i tempi sono cambiati, il desiderio di rimanere in contatto è ancora molto vivo. In effetti, gli espatriati ora hanno molte più opzioni per esprimere il loro amore ai propri cari a casa. Rimanere in contatto tramite e-mail è un modo comune per entrare in contatto con le persone, ma sai cosa c’è di meglio? Trovare una vera cartolina nella cassetta delle lettere. Ha un effetto sulle persone che un’ e-mail non avrebbe mai.

Puoi anche inviare lettere scritte a mano ai tuoi cari a casa. Scrivi i tuoi ricordi più belli con i tuoi cari e condividi le tue recenti esperienze di vita. Una lettera ti dà più spazio per esprimere i tuoi sentimenti, quindi puoi includere domande riguardanti la salute e le esperienze di vita della persona a cui stai inviando la lettera. Per gli espatriati, è sempre bello inviare un certo souvenir insieme alla lettera per avvicinare i propri cari e farli aggrappare a un oggetto proveniente da una terra molto lontana.

Assicurati di usare le tue parole con saggezza poiché a volte può essere difficile capire il significato e le emozioni dietro le parole scritte.

3. Usa i social media per rimanere aggiornato

È il 21 ° secolo e non c’è quasi nessuno al mondo che sia estraneo ai social media. Con i progressi tecnologici che hanno portato gli strumenti di comunicazione nelle mani di quasi miliardi di persone in questo mondo, è sicuro affermare che i social media hanno avvicinato il mondo e hanno posto fine alla nostalgia di casa per le persone che vivono in terre straniere.

Ci sono così tante diverse piattaforme disponibili sugli smartphone che non dovresti avere problemi a rimanere aggiornato su ciò che sta accadendo nella vita dei tuoi cari. Questa comunicazione bidirezionale può aiutarti a condividere luoghi che hai esplorato, cose che hai vissuto e attività quotidiane che si svolgono nella tua vita.

Con l’aiuto dei social media, puoi sbarazzarti della barriera temporale che ti rende così difficile rimanere in contatto con i tuoi cari.

4. Connettiti tramite conversazioni video

Le connessioni più profonde con i propri cari si formano solitamente tramite dialoghi e conversazioni. Mentre tutte le altre opzioni disponibili mantengono i loro vantaggi, al giorno d’oggi, è la comunicazione tramite il video crea la sensazione di essere il più vicino possibile ai propri cari a casa.

Condividere le tue storie con i tuoi cari essendo presenti visivamente e in modo udibile ti fa sentire come se fossi effettivamente lì con loro. Ci sono così tanti strumenti di chiamata a video disponibili ora che è quasi impossibile per te non sentirti in contatto con i tuoi cari.

Conclusione:

Tutto sommato, rimanere in contatto con i propri cari a casa non è così difficile come potresti pensare. Uno dei modi migliori per farlo è fare videochiamate con loro, ma puoi anche inviare lettere o cartoline. Le lettere scritte a mano hanno un effetto completamente diverso sulle persone ed è bello sapere che qualcuno si è preso il tempo e gli sforzi per scrivere una vera lettera.

Puoi anche rimanere aggiornato su tutto ciò che sta accadendo nella vita dei tuoi cari attraverso i loro account sui social media. Potrebbero esserci ancora degli ostacoli a seconda del paese in cui vivi, ma il mondo è avanzato a un punto in cui non dovrebbe essere troppo difficile per te rimanere in contatto con i tuoi cari a casa.

Get More Posts