Vivere all’Estero: le 5 Principali Sfide della Vita da Expat

Vivere all'Estero: le 5 Principali Sfide della Vita da Expat

Forse stai pensando di cambiare paese o andrai all’estero per un po ‘di tempo per lavoro o studio. In ogni caso, lasciare il proprio paese e stabilirsi in uno nuovo può presentarci alcuni cambiamenti. Questi cambiamenti a volte possono essere difficili da affrontare e causare problemi agli espatriati.

Conoscere in anticipo alcuni problemi comuni può aiutarti a prepararti meglio e a comprendere i pro e i contro del trasferimento all’estero. Diamo un’occhiata ad alcuni problemi comuni affrontati dagli espatriati che vivono all’estero.

1. Inserimento

Sei stato cresciuto ed educato secondo la cultura e le tradizioni del tuo paese. Queste pratiche e tradizioni sono state radicate nella tua personalità. Ora, ti stai allontanando e ti stai mettendo in un ambiente completamente nuovo che ha culture completamente diverse di ciò a cui eri abituato.

Questo può creare problemi per te per adattarti ai nativi di quella zona. I tuoi interessi potrebbero non corrispondere, non troverai volti o tradizioni simili nel tuo nuovo paese come hai fatto nel tuo precedente. E potresti avere problemi ad adattarti a una forma completamente nuova di stile di vita.

2. Barriere linguistiche

Scrivere e talvolta parlare in una lingua straniera è accettabile, ma dover parlare in quella lingua per un periodo prolungato e quotidianamente può essere difficile, soprattutto se non sei esperto in quella lingua.

Questo può creare ostacoli all’amicizia con la gente del posto e può anche esaurirti a causa della costante attenzione che devi prestare a te stesso quando parli. Potresti sperimentare uno shock culturale a causa di come ognuno comunica in modo diverso.

3. Solitudine

Avere difficoltà a comunicare e non essere in grado di adattarsi può causare solitudine. Potresti trovare difficile fare amicizia e parlare. Alcune persone non riescono a far fronte a questo e ricorrono a restare a casa e si sentono sole.

Dopo aver cambiato paese, non puoi uscire con i tuoi amici e non puoi riprendere le tue attività quotidiane come facevi una volta. Ciò può causare solitudine e talvolta anche depressione.

4. Problemi finanziari

Trasferirsi in un nuovo paese può essere una decisione costosa. Trovare una nuova casa, potersi permettere le bollette, gestire la dieta e le risorse può essere un’impresa costosa.

Inoltre, le tasse e la gestione possono essere una seccatura se non conosci bene le usanze di quel paese. Dovrai prendere consigli finanziari e pianificare adeguatamente le tue spese.

5. Trovare una casa appropriata

Trasferirsi all’estero può significare che devi dire addio a una casa confortevole per un po ‘di tempo. Trasferirsi in un nuovo paese e ottenere una casa tutta tua all’istante è quasi impossibile. Potresti dover vivere in un appartamento o in aree suburbane finché non sarai in grado di gestire una casa da solo.

Le persone spesso condividono gli appartamenti per evitare i costi. A seconda del luogo in cui vivi, potresti dover affrontare problemi di sicurezza. Questo può creare problemi a persone che non sono abituate a vivere in condizioni difficili.

Conclusione

Trasferirsi all’estero può essere un nuovo entusiasmante viaggio, ma ha la sua giusta quota di sfide. Considerare alcune cose prima di prendere questa decisione può aiutarci a escogitare un approccio più appropriato in modo che il nostro tempo a bordo possa essere più confortevole e produttivo.

Get More Posts